Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Perugia - Mancini decide, Dezi esagera, Brignoli salva tutto

Le pagelle del Perugia - Mancini decide, Dezi esagera, Brignoli salva tuttoTUTTO mercato WEB
sabato 29 aprile 2017, 17:182017
di Dimitri Conti
Pro Vercelli - Perugia 0-1

Brignoli 7 - Fondamentale nel tenere inchiodate a zero le reti segnate dagli avversari. Qualche parata semplice nella prima frazione: nel secondo tempo è il vero protagonista a suon di interventi.

Del Prete 6 - Parte con tanta voglia di affondare sulla destra, e nel primo tempo è tra i più attivi in avanti. Nella ripresa invece, dopo l'inferiorità numerica, è costretto a restare più dietro.

Mancini 6,5 - Decide la gara del Piola con il colpo di petto sulla sponda di Mustacchio da corner. Difensivamente concede qualcosa, ma resta comunque tra i protagonisti di giornata.

Belmonte 6,5 - Schierato nuovamente da centrale, vista l'emergenza generale, si disimpegna piuttosto bene, salvando un pallone preziosissimo sul tentativo di Morra, e facendosi fare fallo. (dal 69' Dossena 6,5 - È giovanissimo - classe '98 - ma entra molto bene nel difficilissimo finale. Chiude due volte in modo decisivo, su Berra e Morra, facendosi saltare poi da quest'ultimo, che però sbaglia.)

Di Chiara 6 - Non lo si vede affondare in corsia con la consueta intraprendenza. Ma è comunque una sicurezza, in quanto l'azione della rete umbra nasce dal suo mancino su calcio d'angolo.

Brighi 6 - Prima parte piuttosto difficile: è preso spesso in mezzo e viene ammonito a metà primo tempo. Nella ripresa si assesta, ed entra in modalità interditore senza concedersi pause.

Gnahoré 6 - Non era facile gestire i ritmi del possesso, specialmente dopo che è arrivata l'inferiorità numerica. Non solo dà un buon giro palla, ma si occupa anche di strappare in avanti.

Dezi 5 - Primo tempo di grande movimento, seppure con più di una difficoltà in fase di palleggio. Nella ripresa complica la gara dei suoi, facendosi espellere per un fallaccio su Aramu.

Mustacchio 6 - Giornata di sofferenza. Da che dovrebbe far male, si trova spesso e volentieri a dover inseguire Eguelfi sulla corsia di competenza con lunghe diagonali. Fa sponda sul gol di Mancini.

Forte 5,5 - Non è una giornata facile. Nel primo tempo è più nel vivo della manovra, mentre nella ripresa, con l'uomo in meno, è lasciato più ai margini, e tocca davvero pochissimi palloni. (dal 95' Terrani s.v.)

Guberti 5,5 - Dalla sua parte gli umbri passano poco, e l'esterno d'attacco ospite fatica ad entrare in partita. Anzi, non ci entra: Bucchi lo chiama subito fuori dopo il rosso di Dezi. (dal 52' Acampora 6 - Tre minuti dopo il rosso di Dezi, Bucchi lo butta nella mischia. Lui dovrebbe fare le due fasi, ma dopo un po' finisce per concentrarsi soltanto su quella difensiva.)