Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - Attacco e difesa deludente, Brahimi unico sei

Le pagelle del Porto - Attacco e difesa deludente, Brahimi unico sei
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 22:382018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Porto-Liverpool 0-5

José Sà 5 - Rischia con un rinvio sbagliato, combina un pasticcio quando si fa passare sotto la pancia il gol di Manè. Bella ma inutile la parata su Firmino, preludio dell'imbarcata.
Ricardo 5 - Dalla sua parte c'è Mané e davvero non riesce mai a prendergli le misure. Non riesce a contenere l'esterno nè a farsi vedere in avanti.
Diego Reyes 5 - Parte anche bene con un ottimo anticipo su Firmino. Poi perde la bussola e le certezze nelle letture difensive.
Marcano 5 - Stringe i denti nonostante non sia al meglio della condizione e si vede. Lascia troppo larghe le maglie, gli attaccanti del Liverpool possano infilarsi senza problemi.
Telles 5.5 - Propositivo in avanti anche se non troppo preciso, si fa notare per un'ottima chiusura in scivolata su Manè ma è complice con la difesa di troppe disattenzioni.
Hector Herrera 5 - La cerniera di centrocampo non tiene, lui è colpevole di troppi appoggi sbagliati e poco filtro nell'arginare il gioco avversario.
Sérgio Oliveira 5 - Si abbassa e va a prendersi palla davanti la difesa ma fa ripartire il gioco in modo non troppo preciso.


Marega 5 - Fa a sportellate con gli avversari, imponendosi con il fisico roccioso. Ma non risulta determinante se non per un paio di sgroppate sulla trequarti.
Otavio 5.5 - Svaria su tutto il fronte offensivo e fa registrare la prima occasione del match. Resta negli spogliatoi perchè Conceicao ha bisogno di maggior peso in attacco. (Dal 46' Corona 5 - Entra per incrementare la forza del reparto offensivo e invece non riesce a invertire le sorti della gara).
Brahimi 6 - Parecchio intraprente alle spalle della punta, le iniziative più pericolose nascono dal movimento del franco-algerino ad accentrarsi dalla sinistra. (Dal 62' Waris 5.5 - Poco assistito dai compagni, fa registrare una sola conclusione verso la porta).
Soares 5 - Colleziona un'unica nitida occasione che pensa benedi divorarsi a fine primo tempo. Sembra non entrare mai del tutto in gioco. (Dal 74' Paciencia s.v.).