Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Bene la difesa, l'attacco non punge a dovere

Le pagelle del Portogallo - Bene la difesa, l'attacco non punge a dovereTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 28 giugno 2017, 22:472017
di Andrea Piras
Risultato finale: Portogallo-Cile 0-0 (0-3 dopo i calci di rigore)

Rui Patricio 6.5 - Chiude lo specchio della porta a Vargas dopo appena sette minuti e salva nella ripresa sempre sul centravanti cileno. Battuto tre volte su tre dal dischetto.

Cedric 6.5 - Scende spesso sulla corsia di destra andando al cross verso il centro, duella con Beausejour dalla sua parte.

Bruno Alves 6.5 - C'è sempre al centro dell'area di rigore e quando deve staccare di testa non sbaglia un colpo. Da rivedere solo quando gli attaccanti del Cile giocano palla a terra.

Josè Fonte 6 - La rapidità dei giocatori cileni lo mettono in difficoltà ma riesce comunque a cavarsela con efficacia. Rischia tantissimo per un fallo netto ai danni di Francisco Silva in area di rigore.

Eliseu 6 - Si propone poco sulla corsia di competenza dedicandosi di più alla fase difensiva che svolge con diligenza e precisione.

Bernardo Silva 5.5 - Sfrutta la sua velocità e la sua tecnica per raggiungere il fondo e crossare, ma col passare dei minuti cala in lucidità. Dall'84' Quaresma 5.5 - Gioca bene sulla corsia sfornando un buon numero di cross. Vanifica tutto calciando male il suo rigore.

Carvalho 6 - Sbaglia qualche appoggio di troppo quando ha il pallone fra i piedi, troppo irruento negli interventi in mediana.

Adrien Silva 6.5 - Recupera un gran numero di palloni al centro del campo, facendo ripartire il contropiede della sua nazionale. Dal 102' Joao Moutinho s.v.

Andrè Gomes 6 - Sua la prima conclusione del match quando dopo appena tre minuti sporca i guantoni a Claudio Bravo. Buona prova sulla sinistra. Dal 117' Gelson s.v.

Andrè Silva 5.5 - Ha lottato e ha fatto a sportellate con i difensori avversari ma sulla valutazione pesa il gol divorato in apertura. Dal 76' Nani 5.5 - Cerca poco lo scatto in velocità impattando spesso contro gli avversari e si fa neutralizzare il tiro dal dischetto da Claudio Bravo.

Ronaldo 6 - Lotta da solo contro la difesa del Cile, fa a sportellate e aiuta i compagni. Gli manca solo il gol.