Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Ronaldo decisivo, Rui Patricio salva tutto

Le pagelle del Portogallo - Ronaldo decisivo, Rui Patricio salva tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2018, 16:012018
di Giampaolo Gaias
Risultato finale: Portogallo-Marocco 1-0

Rui Patricio 6.5 - Nonostante il dominio marocchino lui non subisce gol e compie un paio di parate decisivo. Sempre molto attento.

Cedric 5.5 - Difende a fatica, si vede poco o niente in avanti. Pomeriggio difficile.

Pepe 6 - Mette le barricate e se la cava. A volte con le buone, a volte con le cattive.

Fonte 6 - Regge la pressione marocchina. Sfiora il gol in una proiezione offensiva.

Guerreiro 4 - Amrabat lo scherza per tutto il match e già dopo 30' è a corto di fiato. Rimane in campo fino alla fine ma sempre in sofferenza.

Carvalho 5 - Perde una quantità impressionante di palloni e di duelli. Va a due velocità meno dei pari ruolo marocchini.

Moutinho 5 - Preso in mezzo dal più fisico centrocampo marocchino. Gli riesce poco e nulla. (dall'88' Adrien s.v. )

B. Silva 5 - Parte benino poi si spegne con il passare dei minuti. Abulico. (dal 59' Gelson 5 - Entra e perde palloni come se piovesse. Brutto impatto).

Joao Mario 4.5 - Impalpabile. Viene relegato sulla fascia ma non fa mai una giocata importante. (dal 70' B. Fernandes 5.5 - Non riesce, nemmeno lui, a dare equilibro. Preso in mezzo dai più volenterosi marocchini).

Guedes 4 - Lontano parente del calciatore ammirato al Valencia. Si divora un gol su assist di Ronaldo, per il resto del tempo è un fantasma.

C. Ronaldo 6.5 - Le uniche cose positive del Portogallo in avanti portano la sua firma. Sigla il gol vittoria dopo 4' con un bel colpo di testa e manda in porta Guedes che sbaglia. Per il resto servito poco e male. Sono comunque 4 gol in 2 partite, numeri che gli valgono la vetta della classifica marcatori.