Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Ronaldo segna, André Silva troppo scarico

Le pagelle del Portogallo - Ronaldo segna, André Silva troppo scarico TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 21 giugno 2017, 19:082017
di Patrick Iannarelli

Il Portogallo vince di misura contro la Russia e trova i primi tre punti in questa Confederations Cup. Decisivo il goal di Ronaldo: ecco le pagelle dei portoghesi.

Patrício 6 – Spettatore non pagante: a parte qualche uscita in presa alta, non interviene quasi mai. Normale amministrazione per il portiere campione d’Europa.

Cédric 6.5 – Nel primo tempo non viene mai preso, poi cala molto e gestisce senza ulteriori problemi il resto del match.

Alves 7 – Partita perfetta: dalle sue parti non passa nulla, sia con le buone che con le cattive. Eleganza e consistenza, per una prova da incorniciare.

Pepe 5 – Sbaglia passaggi e ogni volta che subisce fallo mette in scena il solito atteggiamento. Male anche in fase di impostazione, spesso non è preciso.

Guerreiro 6 – Gran cross e assist per il goal di Ronaldo, durante il primo tempo non lo prendono mai. Esce dal campo per via di un infortunio. Dal 66’ Eliseu 6 - Consistenza e quantità che aiuta la difesa del Portogallo.

Bernardo Silva 7 - Gli manca solo il goal. Assist e dribbling, verticalizzazioni e suggerimenti. Una gran gara la sua.

Carvalho 6.5 - Giocate semplici, ma mai banali. Non esagera mai, cerca sempre le giocate semplici ma efficaci.

Adrien 6.5 – Fa il lavoro sporco e lo fa benissimo. Fa girare palla e riesce a gestire al meglio gli inserimenti. Dall’82’ Danilo s.v.

Gomes 6 – Due verticalizzazioni sbagliate e tante imprecisioni. Sa fare di meglio, ma la sua classe è innegabile. E in mezzo al campo si vede.

Silva A. 6 – Qualche buona iniziativa, ma non sorprende molto. In un paio di occasioni sfiora il goal, in altre si perde troppo in dribbling e ricami. Dal 78’ Gelson s.v.

Ronaldo 6.5 - Troppo egoista, si divora due goal che potevano chiudere il match. Rimane comunque decisivo, con un goal nei primi minuti.