Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Portogallo - Ronaldo sulle gambe, Quaresma illumina

Le pagelle del Portogallo - Ronaldo sulle gambe, Quaresma illumina TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 18 giugno 2017, 19:032017
di Patrick Iannarelli

Esordio beffa per il Portogallo, che si fa rimontare nei minuti di recupero dal Messico. Male Ronaldo, Quaresma illumina con le sue giocate: ecco le pagelle dei campioni d'Europa.

Patrício 6.5 – Bene quando viene chiamato in causa, può fare davvero poco sul primo goal. Sicuro in uscita e in presa bassa, sporca la sua prestazione rimanendo in porta sull'ultimo cross del match.

Cédric 7 – Non una prestazione indimenticabile, ma comunque gestisce entrambe le fasi. Meglio quando deve premere sull’acceleratore. Trova un goal importantissimo, ma i suoi non portano a casa la vittoria finale.

Pepe 6 – Soliti falli e solite provocazioni, ma sicuramente fa meglio del suo compagno di reparto. Come al solito prova aggressiva per il centrale portoghese.

Fonte 5 – Malissimo in fase di impostazione, compie qualche errore difensivo sul contropiede. Soffre tantissimo la velocità dei messicani.

Guerreiro 5.5 – Partita dai due volti per il laterale sinistro. In difesa sbaglia moltissimo, regalando il pallone a Vela per l’assist dell’ 1-1. In attacco spinge e crea pericoli.

Moutinho 5.5 – Recupera qualche pallone, ma comunque soffre molto la velocità dei messicani. Non una gara impeccabile. Dal 58’ Adrien 5 - Qualche errore di troppo, molta superficialità quando deve allontanare il pallone.

Carvalho 6 – Non si vede moltissimo in fase di impostazione, spesso soffre quando deve chiudere. Comunque gioca una gara sufficiente.

Gomes 6.5 – Manca un pochino in fase di inserimento, ma comunque si fa trovare spesso in copertura. Recupera moltissimi palloni.

Quaresma 7 – Tanta qualità e tanta classe, tranne in alcune giocate un po’ cervellotiche. Bene quando affonda sulla corsia di competenza. Dall’ 82’ André Silva s.v.

Ronaldo 6.5 – Funzionale nel primo tempo, con tanti palloni serviti i compagni. Nella ripresa cala moltissimo dal punto di vista fisico.

Nani 5 – Partita insufficiente la sua. Non entra mai in gara, non si fa trovare pronto in fase offensiva. Dal 58’ Gelson 6.5 - Entra bene in partita e sfiora ripetutamente il goal.