Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Bene Kurzawa, folle Dani Alves

Le pagelle del PSG - Bene Kurzawa, folle Dani AlvesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 23:212018
di Andrea Carlino
Risultato finale: Lione-PSG 1-2

Areola 5.5 - Sul gol di Depay ha meno colpe rispetto al tiro di Fekir su cui ha evidenti demeriti. Prova a riscattarsi con almeno due belle parate.

Dani Alves 3 - Folle, assolutamente folle. Inconcepibile per un giocatore della sua esperienza farsi buttare fuori così. Lascia i suoi compagni in 10 e li condanna alla sconfitta.

Thiago Silva 6.5 - Il centrale non dispiace, anche se non è sempre pulito negli interventi, cresce con il passare dei minuti. Si esalta nel finale, solo un eurogol di Depay stende i parigini.

Marquinhos 6 - Prestazione sufficiente. Si integra bene con Silva anche se non deve compiere interventi di grande difficoltà.

Kurzawa 6.5 - Nel primo tempo è più dedito al contenimento anche se non mancano le proiezioni offensive. Alla fine della frazione lo splendido gol su assist di Alves. Nella ripresa a corrente alternata.

Verratti 5.5 - Luci e ombre nella sua gara. Un tiro pericoloso, ma anche poco filtro in mediana. Può e deve dare di più. (Dal 87' Pastore s.v. - )

Lo Celso 5.5 - Regia scolastica, timorosa in certi frangenti. Ancora acerbo per queste gare, si fa prendere dal nervosismo e dalla paura.

Rabiot 6 - Il migliore della mediana: si inserisce, lancia i compagni soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa più dedito al contenimento.

Di Maria 5 - Meno scintillante rispetto alla gara contro il Digione. Parte bene, poi si eclissa. Fuori per scelta tecnica dopo l'espulsione di Alves. (Dal 61' Meunier 6 - Entra a gara in corso e fa il suo in fase difensiva).

Cavani 5 - Risente delle polemiche con Neymar. Nervoso anche lui come tutta la squadra. Pochissimi palloni giocabili. Match deludente.

Mbappé 5.5 - Dispiace che esca dal campo dopo un brutto contrasto con Lopes. Il voto, però, è sempre insufficiente perché nella mezz'ora in campo fatica tantissimo a rendersi pericoloso. (Dal 36' Draxler 5 - Un corpo estraneo al resto della squadra.)