Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Cavani implcabaile, Ben Arfa da dimenticare

Le pagelle del PSG - Cavani implcabaile, Ben Arfa da dimenticareTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 23:062016
di Giovanni Cimino
Lione-PSG 1-2

Areola 5,5 Non offre la sensazione di sicurezza, poco reattivo in qualche circostanza.

Aurier 6,5 Ha le potenzialità per essere il miglior terzino del mondo. Quando spinge è devastante.

Marquinhos 6 Pochi errori, interventi molto puliti, continua la sua scalata verso le medesime prove offerte in maglia Roma.

Thiago Silva 6,5 Anche lui praticamente perfetto, il Lione attacca per tutta la ripresa, trovando una coppia centrale granitica.

Maxwell 5,5 Ha perso la forza propulsiva di qualche stagione fa, dalla sua zona si balla troppo nella ripresa.

Thiago Motta 6 Cala alla distanza, non supportato dalla "benzina", mentre nel primo tempo è spesso e volentieri chirurgico sulle chiusure o sugli inserimenti: si conquista il calcio di rigore poi trasformato da Cavani.

Verratti 6 Generosissimo, chiude e riparte, offrendo una serie di palloni gustosi per i suoi. Inevitabile concedere qualcosa nella parte finale del match.

Matuidi 5,5 Rischia il rosso per un fallo di reazione nel finale di primo tempo, per il rest non riesce a dare il solito contributo alla squadra, schierato anche in una posizione non di certo sua.

Ben Arfa 5 Ennesima chance sprecata. Molle, abulico, sbaglia quasi tutto. ( dal 66' Meunier 6,5 Il suo perfetto cross per Cavani, che timbra il gol vittoria, vale da solo un voto alto. Sempre utile alla causa.)

Lucas 6 Una prova spesso da vorrei ma non posso, Corre e attacca, senza mostrarsi lucido e incisivo nel momento di fare i fatti. ( dall'85 Krychowiak sv )

Cavani 7 La sua puntualità in zona gol è disarmante. Senza Ibra, Parigi è dolcissima per il Matador. ( dal 91' Augustin sv )