Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Cavani-Neymar ok, Pastore non delude

Le pagelle del PSG - Cavani-Neymar ok, Pastore non deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 3 febbraio 2018, 18:572018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lille-PSG 0-3

Areola 6.5 - Nel primo tempo compie una super parata sul tiro al volo di Mendyl: va giù in una frazione di secondo e devia sul fondo una conclusione forte, tesa e precisa. Nella ripresa è inoperoso.

Dani Alves 5.5 - Si vede poco nella metà campo avversaria, limitandosi principalmente a svolgere compiti difensivi. Ogni tanto perde di vista Mendyl, che causa non pochi problemi alla retroguardia parigina.

Thiago Silva 6 - Attento nelle chiusure, deciso nei contrasti. Pomeriggio abbastanza tranquillo per lui, che non si lascia mai superare dagli avversari.

Marquinhos 6 - Anche la sua è un’ottima prestazione in fase difensiva: Ponce lo punta, ma non riesce mai a vincere un duello con il difensore brasiliano.

Berchiche 7 - Suo il gol determinante che sblocca il match e mette la partita in discesa per i campioni di Francia. Tiene il piede costantemente premuto sull’acceleratore e gioca un’altra ottima gara.

Verratti 6.5 - Detta i tempi, fa ripartire i suoi ed intercetta anche diversi passaggi degli avversari. Dà equilibrio in mezzo al campo. (Dall’84’ Nkunku s.v.)

Lo Celso 7 - Si posiziona in cabina di regia e, come al solito, gioca una partita più che sufficiente. Col pallone tra i piedi sbaglia poco e nulla; nella ripresa, con un cucchiaio da capogiro, firma il tris.

Pastore 6 - Si scrolla da sopra l’interesse dell’Inter ed Emery lo fa giocare titolare. Un paio di conclusioni verso la porta difesa da Maignan, ma senza creare realmente grattacapi. Col pallone tra i piedi ci sa fare e non è una novità. (Dal 65’ Diarra 6 - Entra bene in partita, portando fisicità ed eleganza al centrocampo parigino.)

Di Maria 5.5 - L’argentino non fa cose straordinarie e soprattutto si nota a sprazzi, ma è comunque in grado di creare insidie dalle parti di Ballo-Toure. Nella ripresa scompare dal campo ed Emery lo sostituisce. (Dal 73’ Meunier 6 - Normale amministrazione per il terzino destro, che entra soprattutto per far tirare il fiato al compagno di squadra.)

Neymar Jr. 7 - Anche in giornate poco entusiasmanti, riesce sempre a lasciare il timbro: un calcio di punizione preciso, nell’angolino alto e sul palo del portiere. E’ una sentenza.

Cavani 7 - Gioca con e per la squadra. Sbaglia tanto sotto porta, ma serve a Berchiche il pallone dello 0-1 e conquista il fallo che porta al gol dello 0-2 di Neymar. Determinante anche senza segnare.