Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Mbappé incontenibile, Cavani segna ancora

Le pagelle del PSG - Mbappé incontenibile, Cavani segna ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 22:482017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Anderlecht-PSG 0-4

Areola 6.5 - Si fa sempre trovare pronto sulle conclusioni di Teodorczyk nel primo tempo, oltre a compiere un super intervento nell'uno contro uno con Onyekuru. Anche questa volta mantiene la sua porta inviolata.

Dani Alves 5.5 - Una partita ricca di sbavature, soprattutto in fase difensiva: Onyekuru si conferma una spina nel fianco e l'ex Barcellona e Juventus non riesce mai a sbarrargli la strada. Impreciso in avanti.

Marquinhos 6 - Ci mette un po' per trovare le giuste contromisure ai movimenti di Teodorczyk, che nel primo tempo lo anticipa su ogni cross proveniente dalle corsie laterali. Decisamente meglio nel secondo tempo.

Kimpembe 6 - Praticamente il giudizio è lo stesso riservato a Marquinhos: a volte disattento e fuori posizione. Non impeccabile, inoltre, quando c'è da dare il via all'azione.

Kurzawa 5.5 - Spinge meno rispetto al solito e dietro soffre maledettamente le costanti accelerazioni di Appiah. E' stato in ballottaggio fino all'ultimo con Berchiche, non ha ripagato la fiducia del tecnico.

Thiago Motta 6 - Dà ordine in mezzo al campo, esegue alla perfezione quasi tutti i passaggi. Smista il gioco, dirige il traffico in mediana senza particolari problemi. (Dal 72' Draxler 6 - Emery lo colloca nuovamente come interno di centrocampo, lui si dà da fare.)

Verratti 6.5 - L'assist per il gol di Mbappé dopo tre minuti è qualcosa di meraviglioso, una giocata da campione vero. Con il pallone tra i piedi fa sempre la scelta giusta. Cala nel secondo tempo, complice una condizione non proprio ottimale. (Dal 75' Lo Celso s.v.)

Rabiot 5.5 - Oltre alla qualità, dovrebbe dare sostanza in mezzo al campo. In realtà perde diversi duelli in mezzo al campo. Anche nella ripresa si conferma non al top. Arranca.

Mbappé 7.5 - Strepitoso, incontenibile, spietato. Fa tutto lui in avanti: sblocca il match, mette sulla testa di Cavani il pallone dello 0-2 e crea scompiglio nella retroguardia avversaria per tutti gli oltre novanta minuti di gioco.

Neymar Jr. 7 - Subisce tanti falli, gioca con e per la squadra. Nella ripresa si toglie lo sfizio di segnare, ancora su punizione: tiro rasoterra che passa sotto la barriera e batte Sels.

Cavani 7 - Segna, ma sbaglia anche tanto: ha almeno altre due limpide occasioni per buttarla dentro, ma resta alla traversa. Ad un quarto d'ora dalla fine, Emery lo toglie in vista del prossimo impegno di Ligue 1. (Dal 75' Di Maria 6.5 - Entra e lascia il segno con un colpo sotto vincente.)