Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - CR7 c'è, Benzema non è killer, super Navas

Le pagelle del Real Madrid - CR7 c'è, Benzema non è killer, super NavasTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 17 ottobre 2017, 22:442017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Real Madrid - Tottenham 1-1

Navas 7,5 - Miracoloso, salva di riflessi un'incornata ravvicinata di Kane. Varane sporca il cross di Aurier e disegna una traiettoria beffarda per lui. Ancora un super intervento nel secondo tempo, quando sfiora il destro basso di Kane. Ancora bene su Eriksen.

Achraf 6,5 - Sembra tutt'altro che timido, nonostante l'esordio. Spinge con frequenza a destra sin dalle prime battute e offre un bel pallone a Ronaldo, che però si stampa sul palo. Poi azzecca meno cross, ma lo premiamo per la personalità.

Varane 5 - Segue il movimento di Kane sul cross teso di Aurier, ma non si accorge che il pallone gli sbatte sulla gamba. Ne nasce un tiro che Navas non può prevedere: autogol. Un paio di incertezze più lievi nel proseguo ma la prova è già macchiata.

Ramos 6 - Non sembra sempre essere in controllo assoluto. Anzi, la marcatura di Llorente si rivela spesso e volentieri affannosa, dato che l'esperto attaccante spagnolo fa valere spesso e volentieri il fisico imponente. Nel complesso, comunque, se la cava.

Marcelo 5,5 - Nel primo tempo denuncia una certa timidezza a scendere in fascia, subendo anzi in qualche circostanza l'arroganza tattica di Aurier. Nella ripresa si spinge più frequentemente all'assalto dell'altra metà campo, senza però risultati di rilievo.

Modric 6 - Il centrocampista croato guida il reparto mediano dei suoi con la consueta autorevolezza. Non sempre gli riesce ciò che prova, però. Ma l'azione sulla quale Kroos si guadagnerà il rigore del pari nasce proprio da una sua intuizione verticale.

Casemiro 5,5 - Si perde l'inserimento aereo di Kane, che per poco non insacca in rete di testa. Rischia tantissimo anche poco dopo, colpendo Llorente in area di rigore. Meglio nella seconda frazione, anche se in fase difensiva stasera ha un po'steccato.

Kroos 6,5 - Fa girare molto bene il pallone quando gli arriva e risulta provvidenziale a fine primo tempo, quando si inserisce in area, facendosi abbattere da Aurier: è rigore, che Ronaldo trasforma nell'1-1. Anche nel secondo tempo orchestra molte azioni.

Isco 6 - Lo vedi da una parte del campo e pochi istanti dopo dall'altra. Si sposta sui due lati per rifinire l'azione, anche se non riesce a trovare la gloria. Ci prova un paio di volte anche lui tra primo e secondo tempo, trovando sempre pronto Lloris. (dall'87' Vazquez s.v.)

Ronaldo 7 - Pericolosissimo già all'inizio. Suo il primo tentativo della gara: gira di testa il cross di Achraf ma centra il palo. Sistema le cose nel primo tempo, trasformando il rigore guadagnato da Kroos. Nella ripresa super Lloris gli nega la gioia della doppietta.

Benzema 5 - Non ha il killer instinct all'inizio: manca una ghiotta opportunità con la porta spalancata. In luce invece nelle vesti di assist-man, soprattutto in occasione del rigore del pari. Nella ripresa ha l'occasione di redimersi col gol: mancata. (dal 76' Asensio s.v.)