Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Marcelo decisivo, Ronaldo croce e delizia

Le pagelle del Real Madrid - Marcelo decisivo, Ronaldo croce e deliziaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 29 aprile 2017, 18:152017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Valencia 2-1

Navas 6 - Nel primo tempo compie una gran parata sul tiro da posizione ravvicinata di Santi Mina, che colpisce anche il palo. Per il resto non è chiamato agli straordinari ed è incolpevole sul calcio piazzato vincente battuto da Parejo.

Carvajal 7 - E' un motorino instancabile sulla corsia di destra: arriva con facilità sul fondo ed effettua un'infinità di cross verso il cuore dell'area di rigore. Decimo assist stagionale per l'1-0 di Ronaldo.

Nacho 6 - Così e così nelle marcature, ma questo pomeriggio è puntuale nelle chiusure e non corre particolari pericoli contro Parejo e compagni.

Ramos 6 - Pronti-via e regala una ghiotta palla-gol a Santi Mina con un errato colpo di testa all'indietro. Dopodiché ritrova la bussola e gioca con la sua solita personalità.

Marcelo 7 - Come Carvajal, è una continua spina nel fianco della difesa avversaria. Arriva spesso e volentieri nei pressi dell'area di rigore ed i suoi traversoni sono sempre pericolosi. Trova il gol-vittoria con un bel tiro a giro sul secondo palo.

Casemiro 5 - Lento e macchinoso in mezzo al campo, molto impreciso nell'ultimo tocco. Non brilla particolarmente e commette troppi falli inutili in mezzo al campo: da uno di questi arriva la punizione del momentaneo 1-1.

Kroos 6 - Si limita solo ed esclusivamente a svolgere i compiti difensivi assegnati da Zidane e raramente si spinge in avanti. Recupera tanti palloni nel cerchio centrale del campo.

Modric 6 - Si vede a sprazzi, alternando buone giocate a momenti di pausa. Combina bene sulla destra con Carvajal, ma non è illuminante come al solito. Dal 90' Vazquez s.v.

Rodriguez 6.5 - Lampi da grande campione ed un calcio di punizione a giro sul secondo palo che termina fuori di pochissimo. Dopo la doppietta contro il Deportivo oggi resta all'asciutto, ma è tra i più positivi. Dal 66' Asensio 6 - Qualche spunto dei suoi, ma nulla di rilevante. Entra nel momento migliore degli avversari.

Ronaldo 6 - Sblocca l'incontro con un bel colpo di testa. Nella ripresa si fa parare un rigore e diventa egoista, calciando da qualunque posizione. Croce e delizia del Real.

Benzema 5.5 - Continua il momento no dell'attaccante francese che anche oggi aspetta comodamente il pallone sui piedi, facendosi sempre anticipare. Leggermente meglio nella ripresa con due tiri pericolosi. Dal 73' Morata 6 - Si divora un gol, ma è bravo nella costruzione dell'azione del 2-1 di Marcelo.