Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Modric si salva, Ronaldo opaco

Le pagelle del Real Madrid -  Modric si salva, Ronaldo opacoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 23 dicembre 2017, 14:582017
di Andrea Carlino
Risultato finale: Real Madrid-Barcellona 0-3

Navas 6.5 - Splendida la parata su volee di Paulinho. Parata tecnicamente perfetta. Salva a più riprese nella seconda parte, non è preciso solo sul gol di Vidal.

Carvajal 5.5 - Qualche scricchiolio difensivo di troppo, ma difende bene sulle avanzate avversarie. Poca attitudine, però, alla proiezione offensiva.

Varane 5.5 - Non è sempre pulito negli interventi, ma alla fine non combina disastri e tiene testa alle sgroppate avversarie nella prima parte. Si sfalda nella seconda parte.

Ramos 5.5 - Dove non arriva con il fisico, arriva con l'esperienza. Nella ripresa si disunisce come tutta la squadra. Brutto il fallo su Suarez. Era rosso, ma l'arbitro lo grazia.

Marcelo 6 - Parte a tutta con alcune accelerazione notevoli, poi nella ripresa si assesta, ma non molla fino alla fine.

Casemiro 5.5 - Il solito equilibratore nel gioco del Real Madrid. Intensità nel primo tempo, male, però. come tutta la squadra nella ripresa. (Dal 71' Bale 6 - Inizia subito forte con due conclusioni su cui ter Stegen è attento, poi molla nel finale).

Kovacic 5.5 - Si va vedere al tiro, bravo a recuperare diversi palloni in mediana. Scompare nel secondo tempo. Non chiude su Rakitic in occasione del primo gol ed è un errore grave. (Dal 71' Asensio 5.5 - Non incide sul match).

Kroos 5.5 - Gara con luci e ombre. Meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa, dove viene travolto dalla maestosa prestazione del Barcellona.

Modric 6.5 - Ottime trame di gioco sulla trequarti. Fa girare tutto l'attacco a buon ritmo. Alcuni lanci sono da scuola calcio. Meno intensa la sua azione nella ripresa, ma rimane il migliore del Real.

Ronaldo 5 - Ha passato una settimana complicata, non è al 100%. In campo si dà da fare, ma spreca una bella occasione nel primo tempo, poi è bravo ter Stegen a negargli il gol. Si intristisce nella ripresa.

Benzema 5 - Ben marcato dalla difesa del Barcellona, è bravo a fine primo tempo a sfuggire alla marcatura di Vermaelen, ma è sfortunato e prende il palo. Poco o nulla nella seconda parte di gara. (Dal 66' Nacho 5.5 - Travolto anche lui dall'onda catalana).