Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Navas e Benzema i migliori, Isco illumina

Le pagelle del Real Madrid - Navas e Benzema i migliori, Isco illuminaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 21 maggio 2017, 21:562017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Malaga-Real Madrid 0-2

Navas 7 - Nel primo tempo è strepitoso su uno dei pochi tiri nello specchio della porta del Malaga: Sandro la piazza verso il primo palo, ma il portiere del Real vola e toglie praticamente il pallone dalla porta. Nella ripresa si ripete su Castro.

Danilo 6 - Si vede molto nella metà campo avversaria, ma dietro sbanda parecchio: Ricca lo salta ogni volta che lo punta. Il voto è la media delle due fasi di gioco.

Ramos 6.5 - Guida con personalità e da vero capitano la retroguardia del Real, seppure con qualche sbavatura di troppo. Soffre leggermente i movimenti di Sandro. Nella ripresa da un suo tentativo arriva il gol di Benzema.

Varane 6 - Nell'ultimo periodo è stata l'arma in più di questa squadra: sicuro, attento e tosto negli interventi. Anche stasera se la cava contro gli attaccanti avversari.

Marcelo 6 - I suoi cross sono sempre pericolosi perché tagliano in due la difesa del Malaga. Parecchio impreciso, invece, quando deve mandare in porta Ronaldo o Benzema: le sue imbucate sono tutte lente ed imprevedibili. Dietro non rischia granché.

Casemiro 6 - Nel primo tempo si ritrova spesso costretto ad inseguire gli avversari, commettendo anche qualche pasticcio di troppo. Meglio nella ripresa, dove interrompe diverse ripartenze della squadra di Michel. Dal 66' Kovacic 5.5 - Non entra benissimo in partita: sempre un tocco in più al pallone che rallenta le ripartenze dei compagni.

Kroos 6.5 - Dà qualità e quantità in mezzo al campo: oltre a recuperare un gran numero di palloni, è anche quello che imposta il gioco da dietro. Suona la carica fino all'ultimo.

Modric 6 - Ogni volta che il pallone arriva tra i suoi piedi, è in cassaforte. Inarrestabile nei dribbling, geniale nelle idee. Nella ripresa perde un po' di smalto, ma dà il suo contributo.

Isco 6.5 - Le cose migliori le fa da trequartista ed anche stasera si è messo in mostra con un paio di giocate deliziose. Meraviglioso il filtrante per l'1-0 di Ronaldo. Si candida fortemente per una maglia da titolare a Cardiff. Dal 66' James 5.5 - Gioca poco meno di mezzora, ma di occasioni per mettersi in mostra nemmeno l'ombra.

Ronaldo 6.5 - Pronti-via e mette la sua firma sul match, mettendo la gara in discesa per gli uomini di Zidane. Anche questo titolo è nel segno di CR7, che ha almeno altre due occasioni per lasciare il timbro.

Benzema 7 - Svaria sulla trequarti del Malaga, creando spazi per i compagni di squadra. Molto lavoro sporco e tanto sacrificio: quando gli avversari attaccano, lui si abbassa quasi sempre sulla linea dei centrocampisti. Generoso e decisivo: chiude la contesa nella ripresa con il gol dello 0-2. Dal 73' Morata 6 - Ha voglia di fare e di spaccare il mondo: si rende pericoloso in almeno due occasioni.