Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo croce e delizia, Isco il migliore

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo croce e delizia, Isco il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 13 agosto 2017, 23:592017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Real Madrid 1-3

Navas 6.5 - Una garanzia, si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa. Nel primo tempo compie un grande intervento sul tiro in diagonale di Suarez. Sfortunato nella ripresa quando entra pulito sull'uruguaiano, ma l'arbitro assegna comunque il calcio di rigore al Barça.

Carvajal 6 - Nel primo tempo spinge poco e male, limitandosi a svolgere principalmente compiti difensivi. Cambia totalmente nella ripresa: partecipa alla fase offensiva e sfiora anche il gol.

Varane 7 - La sua prestazione è praticamente il copia ed incolla di Umtiti dall'altra parte: elegante, efficace ed insuperabile, soprattutto nei duelli aerei. Di gran lunga il migliore nel reparto arretrato del Real.

Ramos 6.5 - Tiene bene la posizione e guida con personalità, come suo solito, la retroguardia delle 'merengues'. Pulito negli interventi, preciso quando c'è da far ripartire l'azione da dietro.

Marcelo 6.5 - Spinge molto sulla corsia mancina del campo, vincendo quasi tutti i duelli nell'uno contro uno con Carvajal. La sua stagione inizia bene ed il nuovo acquisto Theo Hernandez è avvisato.

Casemiro 6 - Prende un giallo dopo pochi minuti che lo costringe a giocare con il freno a mano tirato. Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa e recupera un discreto numero di palloni.

Kovacic 6.5 - Ormai sono anni che alla qualità ha aggiunto anche quantità: strappa numerosi palloni dai piedi degli avversari e con filtranti deliziosi prova a mettere in moto gli attaccanti. Esce con i crampi e tra gli applausi dei compagni. Dal 69' Asensio 7 - Entra e lascia la firma con un gol strepitoso che permette al Real di giocarsi la gara di ritorno con due reti di vantaggio.

Kroos 6 - Meno pimpante rispetto al solito, un po' sottotono. Nel complesso, però, la prova è sufficiente perché fa il suo nel settore centrale del campo.

Isco 7.5 - Ormai è diventato un intoccabile, non a caso Zidane ha cambiato il volto del suo Real per tenerlo sempre in campo e nella sua posizione ideale, cioè sulla trequarti. Dai suoi piedi parte l'azione dell'1-2.

Bale 6 - Nel primo tempo si dà da fare, giocando alle spalle di Benzema e sfiorando anche la rete del possibile 0-1. Nella ripresa, invece, abbassa un po' i ritmi e Zidane lo toglie a dieci minuti dalla fine. Dall'80' Lucas Vazquez 6.5 - Da una sua splendida ripartenza arriva la rete di Asensio. Coast to coast.

Benzema 6 - Può e deve fare di più, lo sa anche lui che esce sconsolato dal campo prima dell'ora di gioco. Lavora molto per la squadra, ma troppo lontano dalla porta. Dal 58' Ronaldo 7 - Ci mette poco a lasciare il timbro sulla partita con un gran gol dei suoi. Poi, nel giro di un minuto, riceve due gialli: il primo per l'esultanza in cui toglie la maglia, il secondo per simulazione (piuttosto generoso...).