Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo decisivo, Benzema invisibile

Le pagelle del Real Madrid - Ronaldo decisivo, Benzema invisibileTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 26 novembre 2016, 18:152016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Sporting Gijon 2-1

Navas 6 - Risponde presente a tutti i tentativi degli avversari, ma non può nulla sul colpo di esterno vincente di Carmona. Attento e concentrato.

Danilo 5.5 - Quanto soffre le accelerazioni di Moi Gomez! La maggior parte dei pericoli per le merengues arrivano dalla sua fascia, compreso l'assist per il gol del momentaneo 2-1 di Carmona.

Pepe 6 - Si fa male dopo pochi minuti, ma stringe i denti e combatte su ogni pallone. Pomeriggio abbastanza tranquillo, senza particolari sbavature.

Ramos 6.5 - Sempre pronto a liberare l'area di rigore, costantemente pericoloso in avanti sulle palle inattive. Sfiora un gran gol e sprona fino all'ultimo i suoi. Leader. Dal 73' Marcelo 6 - Entra a gara in corso e fa il minimo indispensabile, anche perché le condizioni del campo non gli permettono di giocare come vorrebbe.

Nacho 6 - Non gioca solo in difesa: spinge con regolarità sulla sua corsia, arrivando spesso e volentieri sul fondo. Delizioso l'assist per Ronaldo in occasione del raddoppio del Real. Trova anche il gol del possibile 3-1, ma l'arbitro giustamente glielo annulla. Mezzo voto in meno per il fallo da rigore, poi fallito da Cop.

Modric 5.5 - Non è il solito Modric: pecca di lucidità, sbagliando tanti passaggi e fornendo poca qualità in mezzo al campo. Nella ripresa cala vertiginosamente.

Kovacic 6 - La media fra il cinque del primo tempo, in cui gli manca grinta e cattiveria nei contrasti ed anche un po' di concentrazione (come in occasione del gol di Carmona), ed il sette della ripresa, in cui corre e prende per mano la squadra. Dall'81' Isco s.v.

Rodriguez 6 - Gioca molto defilato, ma le cose migliori le fa quando si accentra. Prova spesso il tiro dalla distanza, ma Marino se la cava. Cala leggermente nel secondo tempo, tanto che Zidane lo toglie dal campo. Dal 72' Asensio 5.5 - Anche se in campo circa venti minuti, si vede davvero molto poco.

Lucas 5.5 - Sbaglia tanto, forse anche troppo. E' sempre vivo nelle manovre d'attacco del Real Madrid, ma è spesso impreciso nell'ultimo passaggio.

Ronaldo 7 - Con una doppietta nei primi diciotto minuti, stende lo Sporting Gijon e regala tre punti pesantissimi al Real in vista del Clasico in programma tra una settimana. Nella ripresa si mette in modalità risparmio energetico.

Benzema 5 - Un colpo di testa ed un semplice passaggio in area per Vazquez sbagliato. La sua partita è tutta qui, novanta minuti in cui non c'è traccia dell'attaccante francese: impalpabile.