Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Rijeka - Martic sorpreso, doppio errore sanguinoso di Gorgon

Le pagelle del Rijeka - Martic sorpreso, doppio errore sanguinoso di GorgonTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 agosto 2017, 22:492017
di Dimitri Conti
Rijeka - Olympiakos 0-1

Sluga 6 - Il portiere croato ad inizio ripresa deve arrendersi ad una botta alla schiena rimediata dal compagno Elez nel primo tempo. Sulla rete di Marin deve arrendersi: non poteva fare granché di più. (dal 51' Prskalo 6,5 - Inoperoso finché nel finale non gli si para davanti Nabouhane, da lui respinto con una grande uscita fatta di ottimi riflessi.)

Martic 5 - Non copre bene il lato sullo strappo di Odidja, ed è proprio dalla sua parte che Marin si invola verso la porta e va in rete. Anche quando si propone in avanti non riesce ad offrire la giusta precisione nelle giocate.

Zuparic 6 - Quasi sempre attento, concede soltanto una vera grande occasione agli avversari: Nabouhane gli scappa dalla marcatura e gira di testa, per sua fortuna senza però riuscire a centrare il bersaglio.

Elez 6,5 - L'ex Lazio guida bene la retroguardia croata, e si fa valere grazie ai suoi centimetri in ogni duello aereo. Si fa notare anche per qualche lancio tentato in impostazione, pur non sempre fortunatissimo.

Vesovic 6 - Schierato, a causa dell'espulsione di Zuta nella gara d'andata, sul lato opposto. Fa quel che può, spiccando soprattutto per l'impegno profuso per difendere la causa. Prestazione sufficiente.

Bradaric 6 - Fa buona legna nella parte centrale del campo, gestendo anche bene i ritmi della partita. Soprattutto è prezioso in fase d'interdizione: decisamente meno lucido quando c'è da attaccare. (dal 77' Matei 5 - Entra e dopo due minuti avrebbe l'opportunità di riaprire i giochi, ma sbaglia totalmente la scelta davanti a Kapino, cestinando con un tocco morbido inguardabile.)

Males 5,5 - Il capitano parte bene, mordendo su ogni pallone, ma alla lunga distanza accusa qualche difficoltà di troppo. Tenta il gol da leggenda nel finale di gara, ma Kapino è sulla traiettoria e blocca bene il pallone.

Héber 6 - Il brasiliano svaria bene sui fronti dell'attacco, creando pericoli sia da una parte che dall'altra. Scodella una palla perfetta per la testa di Gorgon, che spreca malamente. Nel finale ci prova da solo, senza fortuna.

Misic 6 - Il trequartista si prende molte responsabilità per quanto riguarda gli sbocchi offensivi dei suoi, anche se va un po' a corrente alternata. A volte troppo ricercato, altre pericoloso grazie al suo buon destro.

Gorgon 4,5 - Si macchia di un doppio errore sanguinoso: prima sbaglia una rete già fatta spedendo fuori di testa da due passi, poi perde palla e innesca il contropiede del vantaggio. Meglio nella ripresa, ma non basta. (dal 61' Kvrzic 5,5 - Entra ad inizio secondo tempo, ma nella mezz'ora in cui rimane in campo non ha molto di che offrire. Un po' troppo timido per quanto richiesto dalla partita.)

Gavranovic 5,5 - Come di consueto fa un gran lavoro di sacrificio da centravanti, anche se un'occasione grida vendetta: Gorgon lo libera ad una comoda conclusione dal centro dall'area, sulla quale centra in pieno Kapino.