Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Sassuolo - Gioia Missiroli, Acerbi insuperabile

Le pagelle del Sassuolo - Gioia Missiroli, Acerbi insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 30 dicembre 2017, 17:062017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Roma-Sassuolo 1-1

Consigli 6.5 - Sicuro nelle uscite, anche perché nel primo tempo viene raramente chiamato in causa dagli attaccanti avversari. Assolutamente incolpevole sul gol incassato, super quando neutralizza un colpo a botta sicura di El Shaarawy. Lascia il segno.

Lirola 6 - Tiene bene la posizione e non concede grandi varchi al tandem Kolarov-Perotti, che comunque creano qualche pericolo alla retroguardia neroverde. Bene in fase offensiva nella ripresa.

Cannavaro 6.5 - Gioca la sua ultima partita lasciando nello spogliatoio le emozioni: buona prova per lui, che tiene sotto controllo Dzeko e lo limita nei movimenti. Saluta il calcio un grande difensore.

Acerbi 7 - Ogni pallone vagante nell'area di rigore del Sassuolo, viene sempre respinta da lui. Un vero e proprio muro per gli avversari, che difficilmente riescono a superarlo o spostarlo.

Peluso 7 - Dietro non concede nulla a Schick, che infatti è tra i peggiori in campo. Arriva con facilità e gamba sul fondo ed effettua tanti traversoni: da uno di questi arriva l'1-1 di Missiroli.

Magnanelli 6.5 - Gioca la stessa gara di De Rossi: dà equilibrio, chiude gli sbocchi centrali e recupera una quantità industriale di palloni sulla propria mediana.

Missiroli 7 - Abbina qualità e quantità: detta i tempi per le ripartenze dei compagni e, allo stesso tempo, lotta come un leone su ogni pallone. Nella ripresa, inoltre, si regala la gioia del gol con un ottimo stacco di testa.

Duncan 6.5 - Da buon incontrista spezza il gioco degli avversari commettendo qualche piccolo fallo di esperienza ed intercetta un sacco di passaggi avversari. Meno lucido con il pallone tra i piedi: sbaglia qualche appoggio di troppo. (Dal 72' Mazzitelli 6 - Porta freschezza e vivacità in mezzo al campo per i minuti finali.)

Politano 6.5 - Tarantolato. Ha voglia di dimostrare il suo valore contro la squadra che lo ha cresciuto e contro il tecnico che lo ha fatto "esplodere". Fa avanti e indietro senza mai tirare il fiato, non dà punti di riferimento ed è sicuramente il calciatore più pericoloso degli emiliani. Cala nel secondo tempo. (Dall'88' Cassata s.v.)

Ragusa 6 - Si sacrifica molto in fase di non possesso, seguendo Florenzi e dando manforte in fase difensiva a Peluso. In avanti crea qualche buona occasione per se stesso e per i compagni. (Dal 60' Matri 5.5 - Tocca pochissimi palloni e non riesce mai a far salire la squadra. Poco incisivo.)

Falcinelli 5.5 - Anche lui è meno pimpante rispetto al solito: viene continuamente stretto nella morsa da Fazio e Manolas. Nella ripresa trova qualche varco, ma non è brillante.