Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Senegal - Niang il migliore, Koulibaly una certezza

Le pagelle del Senegal - Niang il migliore, Koulibaly una certezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 giugno 2018, 19:102018
di Riccardo Caponetti
Polonia-Senegal 1-2

N'Diaye 6 - Attento e sicuro negli interventi. Dice no a Lewandowski su un bel calcio di punizione: non può fare nulla poi sull'1-2 di Krychowiak.

Wague 6,5 - Grandissima prestazione in entrambe le fasi di gioco.

Koulibaly 6 - Conosce Milik e non ha problemi a marcarlo. Dimostra di essere un difensore completo e di avere un grande carisma.

Sanè 6,5 - Ha una forza fisica impressionante e la fa valere contro gli attaccanti della Polonia. Non è pulito ed elegante negli interventi, ma è comunque una sicurezza: Lewandowski lo supera solo una volta.

Sabaly 6 - Se Piszczek e Blaszczykowski sulla destra non brillano è anche per merito suo, che sulla sua corsia non si lascia mai superare.

A. Ndiaye 6 - Dà equilibrio in mezzo al campo. Gioca semplice e recupera tanti palloni (dall'88' Kouyatè s.v.)

Gueye 6,5 - Da un suo tiro ha origine la deviazione di Cionek per il momentaneo 0-1 del Senegal. Tatticamente fa un lavoro immenso, chiudendo tutte le linee di passaggio alla Polonia.

Manè 6 - In un primo tempo giocato sottotono rispetto ai suoi standard, riesce comunque a essere decisivo regalando a Gueye l'assist per calciare in porta. Negli ultimi venti metri però sbaglia diverse volte l'ultima scelta.

Diouf 6 - La squadra si appoggia a lui per giocare a muro, viene tante volte incontro per dare sfogo alla manovra ed è il primo a portare il pressing (dal 63' Ndoye 6 - Dà il suo contributo per la vittoria finale.)

Sarr 6,5 - Gioca largo a destra e ogni volta che riceve palla dà l'impressione di poter saltare in progressione i suoi avversari. Perde di efficacia nel finale.

Niang 7,5 - Sembra un altro giocatore rispetto a quello che abbiamo ammirato quest'anno in Serie A. È imprendibile, concreto e si sacrifica in fase di non possesso. Dà il via all'azione dello 0-1 e segna il raddoppio. L'unica pecca è l'errore sotto porta nel primo tempo, con il parziale ancora sullo 0-0: ma verrà sicuramente perdonato (dal 75' Konate s.v.)