Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Banega piace, Vitolo stecca

Le pagelle del Siviglia - Banega piace, Vitolo stecca
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 maggio 2016, 00:332016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Siviglia 2-0

Rico 7 - Nei novanta minuti, a parte una parata nel finale su Neymar, assiste al match da spettatore non pagante. Nei supplementari si supera con due parate strepitose: prima su Piqué, poi su Alves. Incolpevole in entrambi i gol.

Mariano 6.5 - Prestazione più che sufficiente del terzino dei rojiblancos, che vince ogni singolo duello contro Neymar e Jordi Alba. Attento e concentrato. Dall'80' Konoplyanka 5.5 - Tanta voglia di fare, ma è un mix di errori. Non incide.

Rami 5.5 - Tiene sotto controllo Suarez e la propria area di rigore. Poi, con il passare dei minuti, s'innervosisce e rischia più volte il secondo giallo. Non impeccabile sul gol di Neymar.

Carriço 6.5 - Gioca con grinta e personalità, anticipando su ogni pallone vagante Suarez e murando ogni tentativo di incursione da parte di Messi. E' uno dei migliori in campo, nonostante l'espulsione nel finale.

Escudero 6.5 - Spinge molto sulla corsia di sinistra, sovrapponendosi spesso a Vitolo. Si rende spesso pericoloso ed è una continua spina nel fianco per Dani Alves.

Krychowiak 6.5 - Avanti la difesa ed in attacco, onnipresente. Corre per tre e per questo motivo nei supplementari fatica a mantenere posizione e lucidità.

Banega 6.5 - Il Siviglia dovrà subito cercare un sostituto all'altezza, perché è impossibile immaginare questa squadra senza di lui. A sorpresa Emery lo schiera avanti la difesa e lui dà qualità e quantità. Fa sorridere i tifosi dell'Inter e piangere quelli andalusi. Altra prestazione sontuosa. Il rosso? Qualcuno Neymar doveva pur fermarlo. Con la sua uscita di scena, il Barcellona ne approfitta e colpisce.

Iborra 6 - Parte alle spalle di Gameiro e in alcuni tratti della partita agisce da 'falso nueve'. Tocca molti palloni sulla trequarti e dà un apporto importante al centrocampo. Dal 106' Llorente s.v.

Vitolo 5.5 - Parte bene, creando non pochi pericoli dalle parti di Dani Alves. Nella ripresa, però, cala con il passare dei minuti e nei supplementari si fa letteralmente bruciare da Jordi Alba in occasione dell'1-0.

Coke 5.5 - Sogna di ripetere l'indimenticabile finale di Europa League, ma questa volta non realizza né una doppietta, né sfodera la sontuosa prestazione di Basilea. Così e così.

Gameiro 6.5 - Si muove molto senza palla, svaria per tutto il fronte offensivo provando a non dare punti di riferimento in avanti e provoca l'espulsione dopo mezzora di Mascherano. Gli è mancato solo il gol.