Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Ben Yedder come Crespo, delude Correa

Le pagelle del Siviglia - Ben Yedder come Crespo, delude CorreaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 agosto 2017, 22:422017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Istanbul Basaksehir-Siviglia 1-2

Rico 6 - Nel primo tempo è bravo ad opporsi come può all'unico tiro in porta degli avversari: Elia ci prova da distanza ravvicinata, lui ci mette i guantoni. Nella ripresa prima compie un pasticcio sul tiro di Elia che vale il momentaneo 1-1, poi nel finale salva tutto con un gran colpo di reni su Napoleoni.

Mercado 5.5 - Dei quattro di difesa è quello che soffre maggiormente gli avversari: ogni volta che Elia lo punta, riesce a saltarlo e molto spesso è costretto a spendere un fallo per fermarlo. Non a caso è il primo calciatore a finire sul taccuino di Turpin.

Pareja 6 - Tiene bene la posizione e guida con personalità la retroguardia andalusa. Bene anche in fase d'impostazione: tocca sempre a lui giocare il primo pallone dalle retrovie. Leggermente in ritardo sull'azione del gol incassato.

Lenglet 6.5 - Alto, ruvido al punto giusto e deciso negli interventi. Duella ad armi pari contro un calciatore fisico come Adebayor e nel complesso ne esce quasi sempre vincitore.

Escudero 7 - Partecipa maggiormente alla fase offensiva rispetto a Mercado, salta gli avversari che si ritrova di fronte con naturalezza. Ma soprattutto mette il timbro, sbloccando una partita che stava per diventare più complicata del previsto: il suo tiro preciso in diagonale vale lo 0-1.

N'Zonzi 6 - Parte abbastanza male, con qualche pallone di troppo perso nel settore centrale del campo. Poi ritrova la bussola ed intercetta un paio di palloni sanguinosi sulla propria trequarti.

Pizarro 6.5 - Non abbandona mai il suo posto avanti la difesa e con N'Zonzi, a parte qualche svarione iniziale, forma una diga insuperabile. Performance convincente.

Montoya 6.5 - Piace, perché si dà da fare e non si fa problemi nel puntare il proprio marcatore con il pallone tra i piedi: bravo nei dribbling, geniale quando crea palloni da spingere in porta per i compagni. Peccato che Ben Yedder, fin quando lui è in campo, non sia in gran serata... Dal 63' Nolito 5.5 - Entra ed il Siviglia subisce l'1-1. I turchi prendono coraggio, il Siviglia abbassa il baricentro e lui ne risente.

Banega 6 - Gioca sulla trequarti, ma quando c'è da difendere dà un grande contributo a Pizarro e N'Zonzi. Verso la fine del primo tempo si accende anche negli ultimi trenta metri: due tiri ad effetto dei suoi, di cui uno neutralizzato, ad impensierire Babacan.

Correa 5.5 - Serve ad Escudero il pallone che poi vale lo 0-1. Ma è l'unico lampo di una partita così e così, in cui sembra meno pimpante del solito. Non brilla particolarmente. Dall'83' Navas 6.5 - Entra e firma l'assist per l'1-2 di Ben Yedder.

Ben Yedder 6.5 - Per circa un'ora si muove molto e crea spazi per i compagni, ma sotto porta non ha mai la possibilità di far male al portiere avversario. Nel finale, con un gol 'alla Crespo' regala un importante successo alla sua squadra. Dall'86' Krohn-Dehli s.v.