Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Siviglia - Escudero fa il bis, N'Zonzi macchinoso

Le pagelle del Siviglia - Escudero fa il bis, N'Zonzi macchinosoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 22 agosto 2017, 22:482017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Siviglia-Istanbul BB 2-2

Rico 6 - Nel primo tempo non ha molto da fare e sull'azione che porta al gol di Elia è praticamente incolpevole, così come sul tocco vincente da posizione ravvicinata di Visca.

Mercado 6 - Corre come un motorino sulla corsia di destra, facendo avanti e indietro senza mai tirare il fiato. Colpisce anche un palo nel primo tempo. In fase difensiva, però, commette qualche errore di troppo ed è il colpevole numero uno nell'azione che porta al gol di Elia.

Pareja 5.5 - Fa un po' di fatica a contenere gli inserimenti in area di Mossoro ed Adebayor, mentre è sempre preciso con il pallone tra i piedi quando c'è da dare il via alle ripartenze dei compagni. Nel finale soffre tantissimo.

Lenglet 6 - Altra ottima prestazione per l'alto difensore degli andalusi, che non tira mai indietro la gamba e spesso mette una pezza sugli errori dei compagni. Insuperabile nell'uno contro uno.

Escudero 7 - Spinge meno rispetto al solito ma, come nella gara di andata, trova un gol pesantissimo che regala la qualificazione ai suoi e lo salva da una serata un po' così e così.

N'Zonzi 5.5 - Lento e macchinoso in mezzo al campo, quasi svogliato. Non è quel mediano delle serate migliori: sbaglia diversi controlli nel settore centrale e commette un bel po' di falli. Nella ripresa si divora un gol clamoroso.

Pizarro 6 - Anche lui, come N'Zonzi, non è brillantissimo. Però lotta su ogni pallone, pressa alto il portatore di palla avversario e vince diversi contrasti in mezzo.

Banega 5.5 - La sua partita è fatta di lampi: giocate geniali alternate a lunghi momenti di pausa. Ci si aspettava qualcosina in più da un calciatore con le sue qualità. (Dal 92' Sarabia s.v.).

Navas 6 - Praticamente inconsistente nel primo tempo, nel quale viene servito poco e male dai compagni di squadra. Nella ripresa si aprono gli spazi e diventa devastante a campo aperto: suo l'assist per il gol di Escudero. (Dall'87' Montoya s.v.)

Correa 6.5 - Ci mette un bel po' ad entrare in partita e, quando lo fa, diventa immarcabile nell'uno contro uno con i difensori avversari. Dopo due minuti ha una ghiotta palla-gol, ma la spreca. (Dal 72' Nolito 6.5 - Entra benissimo in partita ed è semplicemente meraviglioso nell'azione del gol di Ben Yedder).

Ben Yedder 7 - Nel primo tempo fatica tantissimo a difendere il pallone e tentare qualche conclusione in porta. Nella ripresa, dopo aver sfiorato il gol in altre due occasioni, festeggia con un diagonale preciso e vincente.