Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Moretti sorpreso, Niang sul palo, Ljajic l'unico sei

Le pagelle del Torino - Moretti sorpreso, Niang sul palo, Ljajic l'unico seiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2017, 22:552017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Fiorentina - Torino 3-0

Sirigu 5,5 - Benassi gli disegna un diagonale potente e angolato: lui ci prova, forse la sfiora, ma non la toglie. Forse poteva far meglio. Simeone gliela mette sotto l'incrocio. Poco da fare anche sul rigore.

De Silvestri 5,5 - Ci mette solidità e aggressività. In proiezione offensiva però risulta quasi del tutto inesistente. E capita più di una volta di traballare quando viene puntato a tutta velocità.

N'Koulou 5,5 - Sembra il meno in difficoltà nella retroguardia. Anzi, la sua qualità aerea sembra più di una volta una risorsa offensiva di tutto rispetto. Ma nel finale affonda assieme a tutti gli altri.

Moretti 5 - Colto di sorpresa dall'inserimento di Benassi, si fa confondere dal movimento a uscire incontro di Simeone. Anche sul gol dello stesso argentino è impreparato. Nel primo tempo ha colpito una traversa.

Barreca 5 - Fisicamente non ha paura della dirompenza e dell'aggressività di Chiesa. Però è proprio per questa sua eccessiva foga che termina la gara anzitempo: espulsione e calcio di rigore del 3-0 che chiude tutto.

Rincon 5 - Prestazione sotto tono del centrocampista venezuelano. Lui è uno grintoso e aggressivo ma il centrocampo di casa lo è di più. Si innervosisce e becca il giallo: era diffidato, salterà la prossima. (dal 68' Valdifiori 5,5 - Non riesce ad incidere sulle sorti della partita. Il suo ritmo compassato poi non aiuta la sua squadra ad uscire dalle difficoltà nelle quali si era infilata).

Baselli 5,5 - Prova a reggere l'urto con i tre centrocampisti avversari. A volte ci riesce, altre no. Presto ammonito, vede un bel corridoio nel quale mandare in corsa Falque, ma l'azione finisce per sfumare.

Falque 5,5 - Lo spagnolo cerca spazi nella coperta retroguardia viola ma finisce spesso con il non trovarli. Liberato bene sul lato destro dell'area nel secondo tempo, il suo cross al centro è però chiuso da Pezzella. (dal 77' Molinaro s.v.)

Ljajic 6 - Prende sulle spalle le sorti offensive dei granata. Un primo tempo di buone intuizioni con tanto di destro velenoso. Libera Niang al calcio libero davanti a Sportiello ad inizio ripresa, ma il compagno sbatte sul legno.

Niang 5 - Ha il pallone perfetto per pareggiare: Ljajic lo trova in buca in posizione regolare. Lui però si fa ipnotizzare da Sportiello e manda sulla traversa piena. Da lì si demoralizza e scompare del tutto.

Sadiq 5 - Bocciato da Mihajlovic dopo soli quarantacinque minuti. Si fa notare solo per il giallo guadagnato su Astori, per il resto è controllato facilmente, anche troppo. Liscia l'unico pallone buono in area. (dal 46' Berenguer 5,5 - Ingresso in campo pimpante nei primi minuti. Poi però comincia a diventare presto evanescente e nervoso, e assolutamente poco utile alla causa offensiva granata).