Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Dier si addormenta, Alli troppo nervoso

Le pagelle del Tottenham - Dier si addormenta, Alli troppo nervoso TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 ottobre 2017, 15:492017
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Manchester United-Tottenham 1-0

Lloris 6 - Sul gol non può farci nulla. Nel primo tempo aveva rischiato sbagliando un rinvio coi piedi, poi bene a inizio ripresa su Mkhitaryan e Lukaku. Graziato dal belga che coglie il legno poco prima del gol.

Alderweireld 5 - Soffre la fisicità di Lukaku, che lo sovrasta sulle palle aeree come nell'occasione del palo o come nell'occasione dell'assist decisivo per Martial.

Dier 5 - Macchia una prova tutto sommato positiva con quella dormita epocale che lascia spazio e tempo a Martial di sfilargli alle spalle e battere Lloris.

Vertonghen 5,5 - Anche lui è tutt'altro che perfetto nel pomeriggio di Old Trafford. In ritardo sul taglio di Martial in occasione dell'azione che decide l'incontro.

Aurier 5,5 - Pane duro contro Young. Pochettino lo preferisce a Trippier, ma la mossa non si rivela un'intuizione troppo corretta.

Sissoko 5,5 - Tanto lavoro difensivo e trova anche spazio per sganciarsi grazie al movimento ad arretrare di Eriksen. Peccato che la precisione non sia di casa per l'ex Newcastle. (Dal 62' Dembelé 5,5 - Più impegnato a battibeccare che a giocare).

Winks 6 - Mantiene la lucidità dal 1' al 93', sebbene nella ripresa la sua azione perda qualcosa in fatto di qualità.

Davies 6 - Tiene al confronto di un velocista come Valencia e, tutto sommato, non fa una cattiva figura.

Eriksen 5,5 - Non la sua miglior versione. Centellina le illuminazioni e, quando gli capitano, poi c'è il compagno di turno che spreca. Come Alli, che nel finale manca la rete dopo un suo delizioso lancio.

Alli 5 - Nervoso, ma non è una novità. Manca il gol del vantaggio al 77' su imbeccata di Eriksen: a tu per tu con De Gea, spreca tutto.

Son 5,5 - Si muove in continuazione e non offre alcun punto di riferimento agli avversari. Ma alla fine pure lui sembra perdere le coordinate. Evitare ogni paragone con Kane: sarebbe scorretto. (Dal 61' Llorente 5 - Non vede palla).