Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Kane sbatte contro la traversa, Alli spento

Le pagelle del Tottenham - Kane sbatte contro la traversa, Alli spentoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 16 settembre 2017, 20:332017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Tottenham-Swansea 0-0

Lloris 6 - Ha i guanti intonsi di chi non deve respingere nemmeno una conclusione. Lavora soprattutto con i piedi, da sempre suo tallone d'Achille, coinvolto oltre il dovuto dai suoi difensori. Ma alla fine la passa liscia.

Alderweireld 6 - Deve seguire a uomo Abraham che lo porta in giro negli angoli più remoti del campo. Alla fine gli sta sempre addosso, senza mai concedergli metri per far male.

Davinson Sanchez 5.5 - Al 14' fa venire il batticuore a Lloris con un retropassaggio avventato. Dieci giri d'orologio dopo è troppo morbido nel duello corpo a corpo con Abraham che apre la pista a una delle rare ripartenze nemiche.

Vertonghen 6.5 - Di giocatori da marcare neanche l'ombra, e allora il belga si prende due licenze offensive: alla prima porta a casa una ghiotta punizione dal limite dell'area, con la seconda impegna Fabianski al tramonto di prima frazione.

Trippier 5.5 - Praticamente rimbalzato dalla disposizione ermetica degli avversari, non riesce mai a creare la superiorità numerica sul versante di sua competenza. Si fa vedere al tramonto di match per un gran destro in controbalzo che sibila a due metri dal palo.

Sissoko 6.5 - Applicato, come raramente gli capita. Capisce subito di non poter dar sfogo alle sue sfuriate palla piede e di conseguenza si piazza in mezzo a pulire diversi palloni da mediano. Provvidenziale l'estirada che al 24' impedisce a Carroll di colpire mortalmente Lloris dopo il contropiede, mentre è di sua proprietà l'assist a rimorchio per la travesa di Kane. Dal 64' Aurier 6 Crea scompiglio sulla destra, arrivando a tanto così dal guadagnarsi un penalty. Che Dean trasforma in fallo contro.

Dier 5.5 - Difficile entrare nel bunker gallese in una serata così, impossibile se giochi a più di due tocchi come l'inglese.

Eriksen 5.5 - Due invenzioni di numero, che tra l'altro non cambiano la sceneggiatura del film, non possono valergli la sufficienza.

Son 6.5 - E' la variabile impazzita che anche le linee compatte degli Swans non riescono ad assorbire. Va spesso e volentieri alla conclusione dentro e fuori area, ma Fabianski e la mira gli sono nemici. Dal 74' Llorente 5.5 Una sponda di numero e poco altro. La sua presenza in area non è così tangibile.

Alli 5.5 - E' in partita rognose come queste che dovrebbe mostrare i galloni del giocatore diverso. Invece, anche questa volta gioca a nascondino nel giardino in affitto di Wembley.

Kane 6.5 - Le prova tutte, dal tramonto all'alba della partita: al 9' bussa dalle parti dell'attento Fabianski, che poi gli risponde presente anche dopo l'ora di gioco. In mezzo una traversa a colpo sicuro che grida ancora vendetta