Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Travolgente Kane, bene i due centrali

Le pagelle del Tottenham - Travolgente Kane, bene i due centraliTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 23 dicembre 2017, 20:482017
di Luca Chiarini
Risultato finale: Burnley-Tottenham 0-3

Lloris 6 - Mantiene la porta violata. Un solo, ottimo intervento sulla girata di testa di Barnes: smanacciata in allungo che protegge il triplo vantaggio.

Aurier 6,5 - Nella prima frazione perde un pallone sanguinoso sulla propria trequarti, regalando un contropiede ghiottissimo al Burnley. Solita qualità in appoggio: bella discesa sull'occasione poi divorata da Son.

Sanchez 6,5 - Giganteggia sulle palle alte. Collaborazione ottimale con Vertonghen, che dà solidità ad un reparto oggi impeccabile. Non perde mai la concentrazione.

Vertonghen 6,5 - Errori ridotti al minimo sindacale, gioca d'anticipo e non si lascia mai superare. Ingabbia gli attaccanti del Burnley insieme a Sanchez.

Davies 6 - Anche lui si propone con discreta qualità, pur sprecando quasi tutte le sue discese con traversoni eccessivamente potenti. Ordinaria amministrazione in copertura.

Sissoko 6,5 - Dopo qualche indecisione sforna l'assist per il raddoppio di Kane, approfittando di un errore in uscita di Mee e verticalizzando con notevole celerità.

Dier 6 - Compone insieme a Sissoko una mediana di grande fisicità. Lascia ad altri il compito di impostare, facendosi carico dell'onere di interdire in mezzo al campo, riuscendoci con la solita efficacia. (Dall'83' Lamela s.v.).

Alli 6,5 - È lui a guadagnarsi il penalty con uno spunto su Long. Regala spettacolo quando dialoga nello stretto con i compagni. Il gol non arriva, ma la prestazione è convincente. (Dall'87' Llorente s.v.).

Eriksen 6,5 - Fantasista avanzato della squadra, palloni sempre puliti e tanta qualità sulla trequarti. L'attacco gira a meraviglia e lui è il fulcro delle sortite degli Spurs.

Son 5,5 - Duetta con la solita qualità con gli altri trequartisti. Ha però del clamoroso la rete fallita al minuto cinquantasei, quando spedisce alto da due passi. (Dal 77' Dembelé s.v.).

Kane 8 - Che meraviglia, l'Uragano. Non solo i tre gol, ma anche diverse giocate sublimi, toccasana per la manovra. Porta a casa il pallone e si riconferma leader di questa squadra.