Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Troyes - Khaoui, che impatto! Samassa miracoloso

Le pagelle del Troyes - Khaoui, che impatto! Samassa miracolosoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 11 agosto 2017, 21:072017
di Pierpaolo Matrone
Nizza-Troyes 1-2

Samassa 7 - Se il Troyes è passato in vantaggio il merito è anche e soprattutto suo. Un doppio miracolo ad inizio ripresa aumentano esponenzialmente il valore della sua prestazione.

Deplagne 5 - Quando dal suo lato c'è Saint-Maximin, sono cavoli amari per lui. Non lo ferma mai. E' proprio dal suo lato che nasce l'azione del gol. In bambola.

Merelle 6,5 - Sempre preciso, attento e intelligente a leggere le azioni offensive del Nizza. Si attacca alla targa di Plea e non lo molla mai.

Vizcarrondo 7 - La prestazione sarebbe da otto, ma viene abbassata di un punto soltanto per il rigore causato con una ingenuità non da lui. Poi, però, tutto il resto della partita è perfetto, monumentale. Arriva sempre lui a sbrogliare le situazioni peggiori.

Traoré 6,5 - S'impone bene contro Lees-Melou nel primo tempo e tiene con organizzazione personale anche Saint-Maximin.

Nivet 7,5 - Tutta l'intelligenza tattica di questo giocatore sta nella miriade di palloni recuperati questa sera. E in più l'assist per la rete di Niané, al bacio, perfetto. Il migliore. Dal 70' Azamoum s.v.

Bellugou 6 - Fa il compitino, andando anche in difficoltà qualche volta, ma non sbagliando tanto. Dall'80' Confais s.v.

Dingomé 6 - Nel primo tempo si vede poco, poi nella ripresa si sveglia e crea qualche bella azione partendo dalla sinistra.

Grandsir 7 - Il più intraprendente e propositivo dei suoi, fin dal primo minuto. Con la sua velocità fa sempre paura a Sarr, che se lo perde sistematicamente. Gli manca solo il gol. Dall'85' Khaoui 7,5 - Un impatto del genere sembrava impossibile. E invece all'ex Marsiglia basta un solo minuto per inventarsi il gol decisivo, quello più pesante, quello che vale i tre punti.

Niané 7 - Lui, invece, il gol lo trova eccome. Con un gran bel pallonetto di punta. Da uno dei suoi soliti inserimenti. Poi anche l'assist di petto per la rete di Khaou.

Darbion 6 - Si fa vedere tanto sulla fascia, ma non trova la giocata che ci si aspettava. Sufficiente la sua prova.