Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Valencia - Zaza lotta, Kondogbia in chiaroscuro

Le pagelle del Valencia - Zaza lotta, Kondogbia in chiaroscuro TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
lunedì 28 agosto 2017, 00:382017
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Real Madrid - Valencia 2-2

Neto 7 – Il passivo poteva essere maggiore. Compie tre interventi che regalano un punto al Valencia, ha dei riflessi incredibili. Sulla punizione di Asensio compie un passo di troppo e va fuori posizione, ma questo errore non cancella la sua prestazione.

Montoya 6.5 – Grinta e carattere, dalle sue parti non si passa. Quando può accelera, ma pensa più a difendere che ad attaccare. (Dall’ 75’ Vidal 6 – Entra bene in campo, svolgendo compiti semplici in maniera efficace.)

Vezo 5 – Qualche errore di troppo, soprattutto in fase di posizionamento. È vero che prendere Asensio non è facile, ma si fa saltare sistematicamente dal numero 20 del Real.

Murillo 5.5 – Qualche errore di posizione, non riesce mai a leggere in anticipo i movimenti di Benzema. Soffre troppo il francese, concedendo molto spazio. Deve migliorare anche sui palloni alti.

Toni Lato 6.5 – Nella prima parte di gara è il migliore: salta, accelera, affonda, crossa. Trova anche un bell’assist, ma da quel momento in poi soffre il ritorno dei padroni di casa. (Dall’85’ Gil s.v.)

Soler 6.5 – Trova un gran goal da vero attaccante, anticipando tutti con un taglio perfetto. Da quel momento in poi Zidane alza il baricentro e lui passa la partita a rincorrere Asensio.

Parejo 7 – È lui il cervello di questa squadra. Non sbaglia nulla, soprattutto in ripartenza. E per poco non trova un gran goal su calcio piazzato. Ogni pallone che passa dalle sue parti lo trasforma in un passaggio filtrante.

Kondogbia 6 – Trova un goal che apre scenari incredibili al Valencia, ma la rete non può cancellare una partita insufficiente. Compie una leggerezza sul primo goal di Asensio, non trova mai la giocata giusta.

Gayà 7 – Nel primo tempo si vede poco, ma è pur vero che non lo cercano quasi mai. Nella ripresa cresce esponenzialmente e obbliga Kroos e Carvajal ad un lavoro extra.

Rodrigo 5 – Troppa leggerezza, troppa poca convinzione. Il Bernabeu è un catino bollente e se inizi a sentire la pressione non ne esci vivo. Lui la sente e gioca una gara insufficiente. (Dall’88’ Mina s.v.)

Zaza 6.5 – Buon assist per Kondogbia, buona prestazione in generale. Si perde troppo nei duelli contro Casemiro: i due danno vita più ad un incontro di rugby che di calcio, ne escono entrambi rimediando un cartellino giallo. Nel complesso ha avuto un buon impatto sulla gara.