Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezia - Garofalo tira da tre, gran partita di Pinato

Le pagelle del Venezia - Garofalo tira da tre, gran partita di PinatoTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 12 novembre 2017, 14:402017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Venezia - Perugia 1-0

Vicario 6 - Rimpiazza Audero, impegnato in nazionale, trascorrendo una giornata tranquillissima tra i pali. L'unico intervento è per smanacciare un tiro-cross.

Andelkovic 6 - Staziona tra il centro e il centro-destra della difesa. Disinnesca con lucidità le poche avanzate perugine che capitano dalla sua parte.

Modolo 6 - Inzaghi gli affida le chiavi della difesa. Lui risponde presente. Subisce il fallo che costa il rosso a Cerri, anche se rimane qualche dubbio.

Domizzi 6,5 - Il capitano e leader vero dell'intera squadra. Difficilmente si fa trovare sorpreso, guadagnando anche tanti falli grazie alla sua esperienza.

Zampano 6 - Diligente nel capire quando difendere e quando attaccare sulla corsia destra. Preferisce rimanere basso per aiutare la retroguardia, perlopiù.

Falzerano 6,5 - Solita prestazione generosa box to box. Sembra patire un infortunio ma poi si riprende. Pericoloso nella ripresa, sbaglia anche una buona chance.

Bentivoglio 6,5 - Inizia lui lo schema su punizione che porta al gol di Garofalo. Qualche tocco sbagliato, all'interno però di una partita da luce del centrocampo.

Pinato 7 - Si inserisce spesso: dopo tre minuti impegna Rosati. Guadagna anche un rigore ma Pinzani non è d'accordo. Gran gara: esce applauditissimo. (dall'88' Suciu s.v.)

Garofalo 7 - Storpiando una metafora cestistica si può dire che abbia centrato il tiro da tre. Il suo fendente da fuori si insacca in rete e vale i tre punti finali.

Marsura 5,5 - Poche occasioni per mettersi in mostra quest'oggi, dato che la difesa perugina lo tiene spesso efficacemente a bada. È il primo sostituito dei suoi. (dal 71' Geijo 5,5 - Entra con gli ospiti in dieci e maggiori spazi da attaccare. Non ci riesce e rischia anche per una reazione su Bandinelli).

Moreo 6 - Viene fuori a raccogliere lo schema di Bentivoglio, facendo l'assist vincente a Garofalo. Poco altro nella sua gara, ma gli vale il sei finale. (dall'84' Zigoni s.v.)