Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Venezuela - Savarino vivace, buon impatto di Soteldo

Le pagelle del Venezuela - Savarino vivace, buon impatto di Soteldo
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport
sabato 15 giugno 2019, 23:56Altre Notizie
di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Venezuela-Perù 0-0.

Faríñez 6 - Alcune incertezze nelle uscite su calci piazzati rischiano di essere fatali nel primo tempo. Nella ripresa appare più sicuro e salva il risultato con una parata clamorosa in tuffo.
Rosales 6,5 - Va spesso a supporto di Savarino nelle azioni offensive in profondità. Guadagna diversi falli che consentono al Venezuela di rendersi pericoloso.
Chancellor 6 - Fa valere i suoi centimetri nel gioco aereo, prova anche a sorprendere Gallese con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner ma il portiere peruviano è attento.
Villanueva 6 - Controlla a vista un cliente non facile come Guerrero, e spesso dà il via alla manovra dalle retrovie.
Mago 5 - Ingenuo nella prima ammonizione, colpevole sulla seconda. Fatica a contenere le sfuriate di Advíncula.
Herrera 5,5 - La sua gara è fatta di fiammate alternate a momenti in cui è meno presente nella manovra. Nel finale dà il suo contributo per tamponare l'inferiorità numerica.
Rincón 6,5 - Ingaggia un duello personale con Advíncula, e non fa troppi complimenti quando si tratta di fermare le ripartenze del Perù.

Solidità ed esperienza.
Savarino 6,5 - E' tra i più vivaci nella formazione venezuelana, e si dimostra utile sia negli inserimenti verso l'area, sia come assistman dalla trequarti. Eclettico.
Dal 24' s.t.: Machis 6 - Entra poco prima dell'espulsione di Mago e si impegna per far notare il meno possibile l'inferiorità numerica del reparto arretrato.
Moreno 5,5 - Tra i tre centrocampisti offensivi è quello che si mette meno in evidenza dalle parti di Gallese.
Dal 33' s.t.: Hernandez n.g. - Nell'intenso finale non riesce a prendere subito le misure agli esperti attaccanti avversari.
Murillo 6 - In fase di copertura ha vita difficile con il veloce Advincula, riesce ad esprimersi meglio quando si tratta di attaccare.
Dal 40' s.t.: Soteldo 6,5 - Entra bene in partita, creando qualche grattacapo alla difesa peruviana nella manciata di minuti che ha a disposizione.
Rondón 6,5 - Mette tutta la sua esperienza nelle azioni offensive, ma la manovra d'attacco venezuelana pecca di precisione nelle conclusioni. Propositivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile