Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Bacca decisivo, Rodrigo gigante in mediana

Le pagelle del Villarreal - Bacca decisivo, Rodrigo gigante in medianaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 dicembre 2017, 18:192017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Valencia-Villarreal 0-1

Asenjo 7 - Nel primo tempo compie un paio di grandi parate: prima su Zaza, poi su Montoya. Nella ripresa si ripete e si supera: se il Villarreal porta a casa tre punti, lo deve soprattutto a lui.

Gaspar 5.5 - Si limita principalmente a non perdere d'occhio Guedes, anche se i risultati non sono così confortanti. Ci si aspettava maggior presenza nella metà campo avversaria in fase di possesso.

Alvaro 6 - In alcuni casi perde di vista l'avversario e si ritrova fuori posizione. Tutto sommato, però, duella ad armi pari contro Zaza. Il cartellino giallo nel primo tempo lo costringe a giocare col freno a mano tirato per tutta la ripresa.

Ruiz 6 - Un po' incerto con il pallone tra i piedi, anche se in marcatura e copertura gioca una buonissima gara. Fa continuamente a sportellate con gli attaccanti del Valencia.

Rukavina 5.5 - Anche lui, come Gaspar, spinge meno rispetto al solito e non è devastante sulla corsia mancina. In fase difensiva, invece, per quarantacinque minuti annulla dal match Pereira.

Rodrigo 7 - Tocca una quantità industriale di palloni in mediana, facendo sempre ripartire l'azione ed intercettando tanti passaggi avversari nel cuore della manovra offensiva. Tra i migliori in campo.

Trigueros 5 - Abbina qualità e quantità, anche se oggi risulta meno preciso rispetto al solito. Inspiegabile il tocco di mano in area di rigore nel primo tempo, graziato dal direttore di gara con una svista clamorosa. Nel secondo tempo si fa espellere.

Fornals 6.5 - Visione di gioco strepitosa per il numero otto di Calleja, che non dà punti di riferimento ai difensori avversari e ha sempre idee geniali quando gioca col pallone tra i piedi. Assist meraviglioso per Bacca.

Castillejo 6 - Sempre nel vivo del gioco per il Villarreal, fa sempre la cosa giusta. Con la nuova posizione, ha maggiori possibilità di sfondare per vie centrali: ci riesce per una ventina di minuti. Nella ripresa cala un po'. (Dal 67' Soriano 6 - Porta freschezza, fisicità e qualità: prezioso nei minuti finali.)

Bakambu 5 - Tocca pochi, pochissimi palloni. Non riesce mai a far salire la squadra, mai a puntare l'uomo. Praticamente impalpabile fino all'ultimo minuto in cui è in campo. (Dall'81' Cheryshev s.v.)

Bacca 6.5 - Un lampo nel primo tempo: un pallone giocato, un gol. Però è pesantissimo, perché regala il derby ed i tre punti alla sua squadra. Per il resto non riesce a rendersi pericoloso. (Dal 55' Raba 5.5 - Non riesce a far ripartire il Villarreal nei minuti finali, fatica tantissimo contro Garay e Gabriel.)