Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Bakambu e Soldado fanno volare i gialli

Le pagelle del Villarreal - Bakambu e Soldado fanno volare i gialliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 28 aprile 2017, 22:412017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Villarreal-Sporting Gijon 3-1

Fernandez 6.5 - Nel primo tempo compie un vero e proprio miracolo sul colpo di testa da posizione ravvicinata di Xavi Torres. Per il resto non è chiamato agli straordinari, incolpevole sul diagonale vincente di Douglas.

Mario 6.5 - Spinge tanto sulla corsia di destra, arrivando spesso e volentieri al cross. In difesa non soffre particolarmente le discese di Carmona e Moi Gomez.

Bonera 6 - Torna in campo dal primo minuto dopo diverso tempo e gioca una buonissima partita. Tiene alto il livello di attenzione per tutto l'arco della partita, senza rischiare granché.

Alvaro 6 - Al suo fianco non c'è Musacchio, ma può contare sull'aiuto di un altro calciatore esperto come Bonera. L'intesa tra i due funziona ed i due non lasciano metri agli avversari.

José Angel 5.5 - Prova a non far rimpiangere l'assenza di Costa sulla corsia di sinistra: appoggia la manovra offensiva, ma i suoi cross sono quasi tutti fuori misura per i compagni di squadra. Anche in fase difensiva non è impeccabile.

B. Soriano 6.5 - Dopo un paio di partite sottotono, il capitano del Villarreal si prende la scena con una grande performance. Imposta le ripartenze dei suoi, ma soprattutto recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo.

Rodrigo 6.5 - Meno qualità, ma grande sostanza a centrocampo. Ha, inoltre, il merito di mettere Soldado a tu per tu con il portiere avversario per il gol del momentaneo 1-0.

Dos Santos 6 - Non brilla particolarmente. La squadra di Escribà attacca prevalentemente sulla sinistra e lui fatica ad entrare nel vivo del gioco. Nella ripresa salva la prestazione con l'assist vincente per il primo gol di Bakambu.

R. Soriano 6.5 - Nel primo tempo si divora almeno tre limpide occasioni da rete: due a porta semivuota, l'altra a pochi passi da Cuellar. E' una continua spina nel fianco di Douglas, che soffre i suoi tagli. Dall'88' Trigueros s.v.

Bakambu 7.5 - Dopo un primo tempo così e così, si sveglia e nella ripresa firma una doppietta con cui stende lo Sporting Gijon. E' in un momento di forma strabiliante. Dal 70' Sansone 6 - Qualche spunto dei suoi, ma niente di più: ha poco tempo per provare ad interrompere il proprio digiuno.

Soldado 7 - Un gol ed un assist, ma si divora almeno due gol clamorosi, di cui uno a porta vuota. E nel momento cruciale della stagione, il Villarreal sa di poter contare anche su di lui. Dal 75' Adrian s.v.