Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alaves - Ely delude, Burgui a fasi alterne

Le pagelle dell'Alaves - Ely delude, Burgui a fasi alterne TUTTO mercato WEB
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
venerdì 18 agosto 2017, 22:272017
di Patrick Iannarelli

Sconfitta pesante per l’Alaves, che perde in casa del Leganes 1-0. Di Gabriel Pires il goal decisivo: ecco le pagelle degli ospiti.

Pacheco 6 – Anche sul goal subito fa una grande parata, dando spesso sicurezza anche in presa alta. Nel secondo tempo domina in uscita bassa su Guerrero.

Vigaray 6 – Non inizia benissimo, poi prende le misure e riesce a contenere le giocate di classe sulla corsia di competenza.

Ely 5 - Da rivedere assolutamente. Non riesce quasi mai ad imporsi su Guerrero, soffre spesso le verticalizzazioni e le giocate degli avversari.

Alexis 6 – Uno dei migliori della linea difensiva dell’Alaves. Spesso cerca l’anticipo e riesce spesso a contenere le giocate di Gabriel Pires.

Alfonso Pedra 6.5 – Non il suo ruolo, ma lo interpreta davvero bene. Quando prende palla crea sempre problemi, quando affonda lo contengono a fatica. (Dal 75’ Hector s.v.)

Burgui 6.5 – Una partita ad intermittenza: quando si accende crea pericoli costanti, colpendo la traversa e guadagnandosi il calcio di rigore. Ma purtroppo è davvero incostante.

Manu Garcìa 4 – Oltre al rigore sbagliato, che è più un passaggio per Cuellar, non riesce quasi mai ad imporre il proprio gioco. E sbaglia davvero troppo.

Wakaso 6 – Nel primo tempo lascia davvero troppo spazio ai padroni di casa. Nella ripresa alza il ritmo e si riprende la scena, anche se alcune giocate sono da rivedere. (Dal 62’ Pina 5 – Si perde molto nei vari ricami, spesso sceglie la giocata cervellotica.)

Ibai Gomez 6.5 – Partita a fasi alterne anche per l’altro esterno dell’Alaves. Quando prova la giocata crea sempre pericoli, speso però si eclissa tra le linee.

Sobrino 6 – Qualche buona giocata nel primo tempo, ma i suoi rimangono spunti isolati. Soffre troppo la fisicità degli avversari. (Dal 62’ Romero 5 - Non entra benissimo in partita, spesso si isola sulla corsia destra.)

Santos 5 - Non si vede praticamente mai. A turno Mantovani e Munoz lo annullano, non lasciandogli praticamente spazio.