Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alaves - Llorente il migliore, Deyverson sciupa tanto

Le pagelle dell'Alaves - Llorente il migliore, Deyverson sciupa tanto
© foto di J.M.Colomo
sabato 27 maggio 2017, 23:502017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Alaves 3-1

Pacheco 6.5 - Tiene a galla i suoi fino all'ultimo, anche se in avanti sprecano diverse occasioni per provare a riaprire la gara nella ripresa. Incolpevole sulle tre reti del Barcellona.

Kiko 6 - In fase difensiva non è impeccabile, anche perché di fronte ha un certo Neymar. Nella ripresa acquista fiducia e si propone con regolarità in avanti, andando anche spesso al cross.

Vigaray 5.5 - E' la mossa a sorpresa di Pellegrino: ci si aspettava Alexis, invece spunta lui. Non è preciso in fase d'impostazione e perde di vista Alcacer nell'azione che porta al definitivo 3-1.

Ely 5.5 - Qualche intervento al limite del cartellino e qualche disattenzione di troppo, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa ritrova sicurezza e gioca con personalità.

Feddal 6 - Dei tre difensori centrali dell'Alaves, è quello che sbanda meno. Tiene la posizione ed esce bene sul portatore di palla avversario. Tiene alta la concentrazione per tutto l'arco della partita.

Hernandez 5.5 - Fa avanti e indietro senza sosta sulla sua corsia di competenza, confermando anche stasera di essere uno dei migliori calciatori di questa rosa. Distratto, però, in occasione del secondo gol del Barcellona, quando lascia troppo campo e tempo a Gomes per crossare. Dall'80' Romero s.v.

Manu Garcia 5.5 - In affanno. Si fa saltare con estrema facilità da Messi in occasione dell'1-0 ed entra sempre in ritardo sugli avversari. Prende un giallo nel finale di primo tempo che lo costringe a giocare col freno a mano tirato nella ripresa.

LLorente 6.5 - Compensa tutti gli errori del compagno di reparto: recupera una quantità industriale di palloni nel settore centrale del campo e dà il via a tutte le ripartenze dei suoi. Di gran lunga il migliore in campo dell'Alaves.

Ibai 6 - E' l'unico che nella metà campo avversaria prova ad accendere la luce, ma di occasioni per far male non ce ne sono poi così tante. Stranamente viene sostituito dopo un'ora. Dal 60' Sobrino 6 - Dà vivacità ed imprevedibilità, crea spazi ed occasioni da rete per i compagni di squadra.

Mendez 5 - A parte un pericoloso pestone rifilato ad Umtiti, non si vede granché. Gioca schiacciato tra difesa e centrocampo, senza mai riuscire a ripartire in velocità. Il peggiore. Dal 60' Camarasa 6 - Con il suo ingresso in campo (e quello di Sobrino...), cambia la musica sulla trequarti del Barcellona: tanta qualità e molte occasioni da rete.

Deyverson 5.5 - Si muove molto negli ultimi trenta metri, ma spesso gira a vuoto. Umtiti non lo perde di vista un secondo e lui fatica a creare pericoli dalle parti di Cillessen. Nella ripresa sciupa diverse occasioni.