Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Amburgo - Holtby sciagurato, Halilovic impresentabile

Le pagelle dell'Amburgo - Holtby sciagurato, Halilovic impresentabile
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 ottobre 2016, 22:332016
di Mattia Zangari
Risultato finale: Amburgo-Eintracht Francoforte 0-3

Adler 5.5 - Sull'ammutinamento di Holtby non può davvero nulla, così come sulle due perle di Tarashaj e Seferovic. Rischia quando esce a valanga su Tarashaj in area.

Diekmeier 4.5 - Soffre tremendamente l'intraprendenza di Oczipka e Gacinovic, entrambi davvero in giornata di grazia. La testimonianza del suo patimento è nel taccuino arbitrale, laddove il suo nome compare per due volte nella sezione 'ammoniti'.

Ekdal 5 - Sposta il suo raggio d'azione di qualche metro rispetto alla routine e, purtroppo per lui, lo si nota anche troppo: ingenuo quando va fuori giri sulla finta di Tarashaj prima del 2-0.

Spahic 6 - Sul pezzo, a volte anche troppo. Quando riesce a prevenire la sua irruenza risulta prezioso in termini di chiusure last minute. Dal 55' Waldschmidt 5 - Gettato nella mischia per tentare il clamoroso ribaltone, praticamente non la struscia neanche per scherzo.

Santos 5 - Dietro non è certo irreprensibile, davanti ha poco coraggio.

Jung 5.5 - Prestazione non proprio malvagia del mediano tedesco, il solo a dare un certo peso specifico ad una squadra non troppo equilibrata in fase passiva. Naufraga, assieme a tutta la ciurma, nel secondo tempo.

Holtby 4.5 - Riesce nell'impresa di commettere due errori marchiani nella stessa azione, aprendo e chiudendo il cerchio che porta in vantaggio gli avversari. Prima perde una palla sanguinosissima in uscita, poi, qualche secondo dopo, la deposita nella porta sbagliata con una scivolata inopinata.

Muller 5,5 - Aiuta, generosamente, in fase di ripiegamento. Non può molto di più quando, al tramonto di primo tempo, gli capita una chance non proprio così semplice da tradurre in gol. Quando il suo allenatore affastella attaccanti in campo avrebbe bisogno del secondo polmone.

Halilovic 4.5 - Stecca la sua prima partita dal primo minuto in Bundes. Si specchia troppo in giochetti da campetto di periferia finendo per dimenticarsi il contesto di squadra. Troppo inconsistente quando si invola solo in area e si fa rimontare. Impresentabile. Dal 46' Wood 5 - Entra per creare caos in area di rigore, ma l'ordine lo ripristina immediatamente l'Eintracht con due gol nello spazio di pochi minuti.

Kostic 5 - Quando il pubblico fischia il giocatore più pagato della storia del club un motivo ci deve pure essere. Dal 72' Sakai sv - .

Lasogga 6 - E' l'ultimo ad arrendersi e il primo a credere in una vittoria insperata. Non trova, ahi lui, nemmeno il gol della bandiera.