Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Anderlecht - Onyekuru il migliore, difesa inguardabile

Le pagelle dell'Anderlecht - Onyekuru il migliore, difesa inguardabile
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 ottobre 2017, 22:562017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Anderlecht-PSG 0-4

Sels 5.5 - Non può nulla sul diagonale vincente di Mbappé, così come era quasi impossibile far meglio in occasione del tiro di Neymar prima del gol di Cavani. Non ha particolari colpe sulle quattro reti incassate. Provvidenziale nel primo tempo a tu per tu con l'ex Monaco.

Deschacht 5 - Con il pallone tra i piedi è il difensore con maggior intelligenza: attira su di se gli avversari e lancia, anche con buona precisione, i compagni in avanti. Leggermente in ritardo sul primo gol. (Dal 90' Obradovic s.v.)

Kara 5 - Fa enorme fatica contro attaccanti rapidi come Neymar e Mbappé. Cavani si muove molto, non dà punti di riferimento e nell'uno contro uno è molto statico.

Dendoncker 5 - Quante disattenzioni per il numero trentadue bianco-malva, che nel primo tempo rischia di far affondare la sua squadra con un retropassaggio non sfruttato da Mbappé.

Appiah 6 - Fa bene entrambe le fasi di gioco, soprattutto quella offensiva: gioca a tutta fascia e fa avanti e indietro senza mai tirare il fiato. Anche i suoi cross sono abbastanza precisi per gli attaccanti. Ingenuo quando stende Neymar al limite dell'area per la punizione dello 0-3.

Kums 6 - Recupera un gran numero di palloni nel cuore del centrocampo, lasciando al compagno di reparto il compito di impostare. Nel primo tempo, inoltre, sfiora un gran gol dal limite dell'area: pallone che sfiora il palo alla destra di Areola. (Dal 55' Sa 5.5 - Perde un sacco di palloni in difesa.)

Trebel 6 - Lotta su ogni pallone, ma soprattutto riesce quasi sempre a dare il via alle manovre d'attacco della sua squadra. Si posiziona in cabina di regia e non sbaglia quasi nulla.

Onyekuru 6.5 - Devastante sulla corsia di sinistra, fa venire il mal di testa ad un campionissimo come Dani Alves. Sentiremo parlare di lui, partita importante in cui è mancato solo il gol (anche per imprecisioni sue...).

Gerkens 5.5 - Fa da collante fra centrocampo e attacco, non dà punti di riferimento sulla trequarti e combina bene con Teodorczyk ed Hanni. Nella ripresa cala un po' d'intensità. (Dall'81' Bruno s.v.)

Hanni 5 - Gioca molto defilato rispetto alle previsioni, provando a costruire qualcosa di importante con Onyekuru sulla corsia di sinistra. Qualche lampo, nulla di eccezionale. Però si sacrifica molto per la squadra.

Teodorczyk 6 - Ha più di una chance per lasciare il timbro sulla partita: i suoi colpi di testa, però, sono quasi tutti facile preda di Areola. Si dà da fare, anticipando sempre Kimpembe e Marquinhos.