Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Angers - Ekambi e Tait i migliori, Traoré rovina tutto

Le pagelle dell'Angers - Ekambi e Tait i migliori, Traoré rovina tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 settembre 2017, 21:092017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Nizza - Angers 2-2

Letellier 6,5 - Nel primo tempo sembra quasi un sogno: ad attaccare sono i suoi e non il Nizza. Non può niente sul rigore di Balotelli, rivedibile sull'autorete di Traoré. Ma si fa perdonare con una super parata nel finale.

Manceau 6,5 - Tanto equilibrio nel dosare la fase di spinta, senza scordarsi di dare una mano alla sua difesa. Tante discese nel primo tempo. Nella ripresa i suoi calano e anche lui sta più guardingo.

Pavlovic 7 - Dodici minuti ed apre le danze, svettando indisturbato più in alto di tutti nell'area di rigore e insaccando. Dopo rischia qualcosa, specie in area su Balotelli, ma la sua è una prova grintosa e decisa.

Traoré 5 - Stava giocando abbastanza bene, lavorando dietro le quinte ed uscendo con i tempi giusti sui lati dei compagni in marcatura, rovina tutto con l'autogol da corner che regala il pareggio finale al Nizza.

Thomas 6 - Prima ora di gioco di livello assoluto: è ovunque e vince tutti i tipi di contrasto, dai tackle fino ai duelli aerei. Nel finale il Nizza cresce e i suoi calano. Anche lui va più in difficoltà, ma non molla mai.

Andreu 6,5 - Strepitoso nel primo tempo. Manda in imbarazzo Saint-Maximin, che non solo non attacca, ma deve anche rincorrere. Suo l'assist per Ekambi. Nella ripresa però Saint-Maximin si sveglia e lo manda più in difficoltà.

Fulgini 6,5 - Tanto spirito di sacrificio per dar mano sulla zona destra del campo. Non sempre è presente nelle rapide transizioni offensive dei suoi. Però è lui l'autore dell'assist per il vantaggio dei suoi, da punizione. (dal 61' Capelle 6 - Si mette più dentro al campo, aiutando notevolmente la squadra in fase d'interdizione e ripartenza. Complessivamente si può dire che ha fatto il suo.)

Jean-Tahrat 6 - Una prova che si potrebbe riassumere con il vecchio ma sempre valido "senza infamia e senza lode". Al debutto da titolare mostra voglia di far legna. Ammonito per fermare Balotelli. (dal 52' Santamaria 6 - Ci mette qualche minuto ad entrare a pieno nei ritmi della partita. Quando lo fa si rende prezioso con un paio di recuperi difensivi di spessore.)

Mangani 5 - Il meno positivo nella trasferta nizzarda della sua squadra è il capitano. Tiene le braccia esageratamente larghe e concede il rigore della speranza a Balotelli. La speranza si rivelerà concretezza.

Tait 7 - Prova di notevole personalità e spessore. Sa fare malissimo quando accelera attaccando il centro, e la difesa nizzarda ne sa qualcosa. Avvia l'azione del raddoppio ospite e crea altri notevoli danni. (dal 79' Sunu s.v.)

Ekambi 7,5 - Lui il migliore in campo. Nella prima ora di gioco fa letteralmente impazzire Dante e Le Marchand, con diverse occasioni oltre alla rete realizzata. Grandi sprint anche nella ripresa, cala solo nell'ultimo quarto d'ora.