Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - La primera di Cuesta, bene Lavezzi

Le pagelle dell'Argentina - La primera di Cuesta, bene LavezziTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 giugno 2016, 06:222016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Argentina-Bolivia 3-0

Romero 6 - Spettatore non pagante per l'intero match, non deve intervenire praticamente mai.

Roncaglia 6,5 - Tante discese sulla corsia, tanta corsa e anche lo zampino nella rete di Lavezzi, con il cross per il primo colpo di testa di Higuain.

Otamendi 6 - Non rischia mai dietro, contro questa Bolivia è tutto semplice per lui. Dal 75' Maidana s.v.

Cuesta 7 - Notte migliore non poteva aspettarsela. La sua primera vez al debutto, da titolare, in gare ufficiali con la casacca dell'Albiceleste. Una deviazione vincente dopo un tiro di Lavezzi che gli farà ricordare per sempre questo match.

Funes Mori 6,5 - Più statico nel primo tempo, ma molto propositivo nella ripresa. Viene spostato terzino, dopo le prime due partite da centrale, ma dimostra di trovarsi bene anche qui.

Banega 6 - Ordinaria amministrazione nella sua zona di campo. Prende un giallo nella prima frazione, Martino lo lascia negli spogliatoi all'intervallo. Dal 46' Biglia 6,5 - Buon impatto sulla gara. Sempre nel vivo del gioco, va anche vicino al gol con un tiro dalla distanza ad inizio ripresa.

Kranevitter 6 - Qualità e quantità a centrocampo, prestazione positiva anche da parte sua.

Lavezzi 7 - Lesto nel respingere in rete una parata del portiere su capocciata di Higuain. Sempre pericoloso tra le linee, con la sua velocità sa come spezzare la difesa avversaria.

Aguero 6,5 - Soprattutto nel secondo tempo, El Kun si fa sempre trovare dai compagni. Spesso va via da solo, più di rado combina, ma qualcosa dai suoi piedi nasce sempre.

Lamela 7 - El Coco, invece, si prende anche la gioia personale. Direttamente da punizione, con deviazione di un difensore. Il tabellino lo marca anche lui, provando poi a fare sempre male sull'out di sinistra o anche decentrato.

Higuain 6,5 - Ha poco da fare nel match stravinto dalla sua Nazionale. Manca ancora una volta l'appuntamento col gol, un evento poco piacevole per chi - come lui - ha segnato a raffica nel campionato italiano fino a un mese fa. Mette la testa in occasione della rete di Lavezzi, poi lascia il posto a sua maestà Messi. Dal 46' Messi 6,5 - Entra bene la Pulga, che semina sempre il panico. Si diverte col pallone tra i piedi, a tratti prende in giro i boliviani, che non gliela tolgono davvero mai.