Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Messi e Higuain assenti, Dybala solo a sprazzi

Le pagelle dell'Argentina - Messi e Higuain assenti, Dybala solo a sprazziTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 giugno 2017, 14:332017
di Dimitri Conti
Brasile - Argentina 0-1

Romero 6 - Bravo, nei pochi e semplici interventi che è chiamato a compiere, e fortunato: Gabriel Jesus sbatte sul palo dopo averlo messo a sedere.

Gomez 5,5 - Più di un problema: nel primo tempo Willian presidia la sua parte e lo manda varie volte in confusione. Lascia il campo all'inizio della ripresa. (dal 52' Tagliafico 6 - All'esordio in maglia albiceleste ha da tenere sott'occhio Willian. Soffre, com'è normale, ma tiene botta.)

Maidana 6 - Non velocissimo, fa del gioco duro il suo punto di forza. Tanto che è il primo della partita a venire ammonito. Sembra sempre rischiare.

Otamendi 6,5 - Tra i migliori. Guida la retroguardia con la sua garra, ed è decisivo quando mura il tiro di Coutinho nel primo tempo, salvando un gol.

Mercado 7 - Il più lesto ad avventarsi sulla palla di Otamendi ribattuta dal palo. Ma non solo: difensivamente parlando è quasi ineccepibile. Fuori nel finale per infortunio. (dal 75' Mammana s.v.)

Biglia 6 - Un gioco semplice quello cercato dal mediano della Lazio. Tocca corto, quasi ossessivamente all'indietro. Non regala troppo, ma almeno porta ordine.

Banega 6 - Il vero metronomo del centrocampo a due di Sampaoli. Palla lunga, corta, si applica in difesa e detta i tempi della manovra. A volte sbaglia la misura. (dall' 81' Lanzini s.v.)

Messi 5,5 - Non una delle sue giornate migliori. Com'è logico che sia è l'osservato speciale, e non riesce a districarsi dalla morsa asfissiante dei brasiliani. Assente.

Dybala 6 - Anche la Joya non è parsa in grandissimo spolvero. Parte bene, poi si ferma ma sfiora un gran gol a fine primo tempo. Fuori a metà ripresa. (dal 69' Rodriguez 6 - Mette quel pizzico di interdizione in più a centrocampo che serviva alla sua squadra per allentare la pressione.)

Di Maria 6,5 - Il più pericoloso tra gli uomini d'attacco di Sampaoli, colpisce un palo dopo sette minuti. Quando attacca la fascia sinistra è difficile fermarlo.

Higuain 5,5 - Poco presente nel gioco degli argentini. Le palle profonde a lui destinate vengono sempre intercettate da Thiago Silva. Non rientra in campo dopo l'intervallo. (dal 46' Correa 6 - L'ex Samp fa più movimento di Higuain in avanti, ma senza far troppo male. Ci prova con un destro a giro, però è un tiro facile per Weverton.)