Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Argentina - Messi, gol capolavoro. Higuain sbaglia

Le pagelle dell'Argentina - Messi, gol capolavoro. Higuain sbaglia TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 26 giugno 2018, 22:042018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Nigeria-Argentina 1-2

Armani 6 - Molto meglio di Caballero, e qualcuno potrebbe anche ritenerlo dettaglio prevedibile. Nel finale salva su Ighalo in uscita.

Mercado 6.5 - Risulta spesso impreciso e non attacca quanto dovrebbe, coprendo le spalle a Messi. Quando il "dieci" s'accende, lui ha spazio e punge: cross al bacio per la rete di Rojo.

Otamendi 6.5 - Nel primo tempo è provvidenziale un suo intervento in anticipo, per il resto dell'incontro è ordinato, puntuale e concentrato.

Rojo 7 - L'imprevedibilità del calcio in pochi minuti: prima rischia un rigore per tocco di mano, poi dall'altra parte del campo segna una rete fondamentale che permette all'Argentina di volare agli ottavi.

Tagliafico 6 - Non demerita sulla corsia mancina, presidia la sua zona di competenza provando anche a spingere, facendolo solo parzialmente. Dall'80' Aguero sv.

Perez 5.5 - Non è particolarmente ispirato, si fa apprezzare per un discreto contributo nella costruzione della manovra e poco altro. Dal 61' Pavon 6 - Subito un sprint in campo aperto, buon approccio al match dopo il suo ingresso in campo.

Mascherano 5.5 - Copre le spalle a Banega, cercando di impostare solo quando occorre. Pesa sulla sua prova la strattonata che vale il rigore per la Nigeria.

Banega 6.5 - L'uomo giusto al momento giusto. Sampaoli lo lancia dal 1' e lui lo ringrazia con una grande prova condita dall'assist al bacio per Messi. Cala nella ripresa.

Di Maria 5.5 - Parte bene, un paio di numeri e accelerazioni che appartengono al suo repertorio, ma nella ripresa scompare lentamente dal match. Dal 72' Meza sv.

Messi 7 - Gol capolavoro solo apparentemente facile: stop col ginocchio sinistro, piede col quale apparecchia l'altro. Destro secco, rete. Sprazzi di Leo.

Higuain 5 - Dà l'impressione di non essere al top della forma fisica e nella ripresa sciupa una grande occasione che poteva diventare decisiva, in negativo, senza il gol di Rojo.