Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Ramsey e Giroud i migliori, spento Ozil

Le pagelle dell'Arsenal - Ramsey e Giroud i migliori, spento Ozil TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 gennaio 2016, 23:372016
di Vito Aulenti
Risultato finale: Liverpool-Arsenal 3-3

Cech 6 - Non perfetto sul tiro di Can che porta all'1-0 di Firmino. Rimedia nel prosieguo di gara, salvando il risultato su almeno un paio di nitide palle-gol del Liverpool.

Bellerin 6.5 - Avvia l'azione del 3-2 di Giroud con una devastante azione sulla destra. Potrebbe forse fare qualcosina in più in occasione del definitivo pari di Allen, ma dopo oltre 90' di corsa è difficile rimanere lucidi fino al triplice fischio.

Mertesacker 5.5 - Non perfetta la scivolata che origina l'azione del 2-1 dei padroni di casa. Per il resto, va un po' in difficoltà col pallone tra i piedi per via della pressione degli attaccanti del Liverpool, ma in difesa se la cava, respingendo colpo su colpo gli attacchi di Lallana e compagni nella ripresa.

Koscielny 5.5 - Aggredito dalle punte dei Reds, va in tilt quando deve impostare. Non brillantissimo nemmeno in fase difensiva.

Monreal 6.5 - Ibe è un cliente scomodo, ma il laterale spagnolo lo fronteggia senza alcuna paura.

Ramsey 7 - Cala nella ripresa, ma il gol dell'1-1 e l'assist per il 2-1 di Giroud confermano una volta di più quanto siano importanti il gallese e i suoi inserimenti per questo Arsenal.

Flamini 6 - Nei primi 45' patisce la vivacità dei padroni di casa. Nella ripresa cresce e tanto, non tirandosi mai indietro quando c'è da combattere.

Campbell 6.5 - Interpreta alla perfezione entrambe le fasi, peraltro entrando nelle azioni sia del primo gol che del terzo. Dal 75' Chamberlain s.v.

Ozil 5.5 - All'inizio fatica ad entrare in partita. Poi combina qualcosina in più, ma senza incidere più di tanto. Dall'87' Arteta s.v.

Walcott 6 - Meno continuo rispetto a Campbell, si fa però ugualmente apprezzare sia per corsa che per generosità. Dal 76' Gibbs s.v.

Giroud 7.5 - Leader e punto di riferimento dell'Arsenal. Lotta su ogni pallone, fa salire la squadra e segna due gol, il secondo dei quali davvero molto bello.