Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Arsenal - Walcott è il re di Coppa, Sanchez 'scatenato'

Le pagelle dell'Arsenal - Walcott è il re di Coppa, Sanchez 'scatenato'
© foto di Imago/Image Sport
sabato 11 marzo 2017, 20:352017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Arsenal-Lincoln City 5-0

Cech 6.5 - Un giorno potrà raccontare ai suoi nipotini di aver salvato l'Arsenal in un quarto di finale di FA Cup parando un tiro mancino di un signore che di professione fa il barbiere.

Bellerin 6.5 - Il terzino spagnolo si distingue per pericolosità anche nel faticoso primo tempo dei compagni. Si schiude definitivamente nella ripresa, quando disegna un favoloso arabesco con Sanchez per il 2-0 di Giroud.

Mustafi 6 - Il duello con Rhead non sembra uno di quelli in cui la categorie di peso di differenza sono quattro. In ogni caso, il tedesco limita i danni dietro e trova anche il tempo di disegnare in area la palombella che ispira l'1-0.

Koscielny 5 - Va a vuoto sulla sterzata di Arnold in quella che è la chance monstre degli avversari nel primo tempo. In più perde quasi tutti i duelli uno contro uno con gli avanti di turno, compreso quello con cui ferma Muldoon con un body check che gli costa un giallo.

Gibbs 6 - La sua incidenza offensiva è prossima allo zero fino a quando con prontezza offre un servizio d'argento per il gol di Walcott. Si ripete nella ripresa mettendo in mezzo il cross che Waterfall trasforma inopinatamente nel tris. .

Ramsey 6.5 - Al 10' ha il merito di dare il primo segno di vita dei Gunners. La sua continuità viene premiata dal gol del 4-0, quello che per sviluppo forse marca di più la differenza abissale tra le due squadre.

Xhaka 5 - Oltre al giallo quotidiano che si vede sventolare sotto il naso, lo svizzero non riesce a fare la voce grossa contro dei dilettanti. Dal 61' Coquelin 5.5 Pronti-via e abbatte l'avversario con un'entrata sconsiderata, da autentico fabbro. Un'incidenza sulla gara non proprio memorabile.

Walcott 7 - E' il re di Coppe dell'Arsenal, l'uomo che salva la faccia di Wenger quando tutto sembra volgere di nuovo al peggio. Ma oltre al gol che indirizza la qualificazione c'è di più: un palo, un altro tiro che impegna Farman e tante accelerazioni irresistibili.

Oxlade-Chamberlain sv - Dal 27' Ozil 6.5 – L'andamento lento del suo passo non fa sperare i tifosi dell'Arsenal, che però devono ricredersi quasi immediatamente quando accelera la giocata con il cross dal quale nasce il calcio d'angolo che vale l'1-0.

Sanchez 7 - La gabba costruitagli attorno dai fratelli Cowley, due manager ossessionati dal videogioco Football manager, diventa un boomerang quando la 'bestia' cilena trova il modo di liberarsi e far vedere tutta la sua spietatezza. Scatenato.

Giroud 6.5 - Le dà e le prende senza fiatare. Waterfall lo oscura 9 volte su 10 ma non si abbatte e ha la lucidità di lavorare il pallone più importante in area, quello che frutta il gol dell'agognato vantaggio. Nel secondo tempo trova la facile segnatura della sicurezza. Dal 65' Lucas 6 Volenteroso, anche sfortunato in alcune circostanza. L'impressione, però, è che potrebbe giocare per due partite di fila senza segnare.