Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Cristante pazzesco, Castagne imprendibile

Le pagelle dell'Atalanta - Cristante pazzesco, Castagne imprendibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 novembre 2017, 23:042017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Everton-Atalanta 1-5

Berisha 6 - Bravo e fortunato nel primo tempo quando chiude l'angolo a Mirallas e nega al belga la gioia dell'1-1. Per il resto non viene quasi mai chiamato in causa dagli attaccanti avversari. Incolpevole sull'unico gol incassato.

Toloi 6.5 - A volte perde di vista l'avversario, in marcatura non è impeccabile. Però è autore di un paio di chiusure provvidenziali e, nel primo tempo, salva sulla linea la conclusione forte e tesa di Davies.

Palomino 6.5 - Aggredisce gli avversari, fa sentire il fisico e non si lascia superare tanto facilmente da Rooney e compagni. Altra buona prova per l'ex Ludogorets.

Masiello 6.5 - Ogni volta che si porta in area, di testa è tra i più pericolosi. Dietro non sbanda quasi mai e, nonostante l'infortunio nei minuti finali del primo tempo, lotta fino all'ultimo insieme ai compagni. (Dal 60' Caldara 6.5 - Per un difensore non è mai facile entrare a gara in corso. Lui ha un buon impatto col match.)

Castagne 7 - Praticamente imprendibile sulla fascia, fa impazzire Martina che non riesce quasi mai a fermarlo. Da una delle sue tante galoppate arriva la rete dello 0-1 targata Cristante.

De Roon 6.5 - Recupera una quantità industriale di palloni nel settore centrale del campo, dirige il traffico e pressa il portatore di palla avversario. Vince quasi tutti i duelli in mezzo.

Freuler 6.5 - Rispetto a De Roon, cerca anche l'imbucata per gli attaccanti. Anche lui, nel complesso, gioca una buona partita a centrocampo.

Hateboer 6.5 - Rispetto a Castagne spinge meno, anche perché il suo compito principale è quello di neutralizzare Mirallas. E ci riesce alla grande... (Dal 68' Gosens 7 - Corre tanto sulla fascia nei pochi minuti in cui è in campo e si prende il merito di chiudere il match con un gol straordinario.)

Cristante 8 - L'ago della bilancia, nella posizione in cui lo schiera Gasperini fa la differenza. Ottimo in entrambe le fasi di gioco e, soprattutto, ancora una volta decisivo: doppietta e sette gol stagionali, i due di stasera pesantissimi e storici. (Dall'83' Cornelius 7.5 - Gioca circa dieci minuti e fa due gol, da centravanti vero, verissimo.)

Gomez 6 - Si muove molto, non dà punti di riferimento ai difensori avversari e conquista diversi calci di punizione in zona d'attacco. Fa il suo, anche se non brilla particolarmente. Ad inizio ripresa fallisce un rigore.

Petagna 6.5 - Quanto lavoro sporco per il bene della squadra: crea spazi e profondità, le sue giocate non sono mai banali. E poco importa, finché i risultati sono questi, se il gol non è nelle sue corde.