Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa attenta, Diamanti e Gomez su tutti

Le pagelle dell'Atalanta - Difesa attenta, Diamanti e Gomez su tuttiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 marzo 2016, 14:322016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Atalanta-Bologna 2-0.

Sportiello 6,5 - Praticamente inoperoso nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa. Felino su Masiello, a rischio autogol, lucido sul diagonale da distanza ravvicinata di Floccari.

Masiello 6,5 - Concede davvero pochissimo al Bologna nella sua zona di campo, mantenendo sempre alta la concentrazione. Unico brivido, una deviazione su cross di Morleo che chiama Sportiello al grande intervento.

Paletta 6,5 - Guida al meglio la difesa, facendosi trovare sempre al posto giusto. Molto bravo anche nel coprire spazi lasciati dai compagni.

Stendardo 6,5 - Floccari non è in gran giornata, lui lo annulla senza tanti affanni. Sempre pericoloso sui calci piazzati, ha il merito di avviare l'azione del 2-0.

Dramè 6 - Non il solito apporto in fase offensiva, ma tanta corsa. Qualche amnesia in difesa, che cancella con alcune letture molto intelligenti.

De Roon 6 - Con il compagno in mediana regala equilibri ed ordine a Reja. Non una prova eccezionale, ma con pochissime sbavature e tante piccole cose utili alla causa.

Cigarini 6,5 - Tanto movimento ed un approccio perfetto alla gara. Serviva questo tipo di intensità all'Atalanta per ritornare alla vittoria. Sfiora il gol nel finale.

Kurtic 6 - Tanto movimento nella sua gara, con alcune iniziative interessanti in fase offensiva. Nella ripresa si sacrifica meno, Reja se ne accorge e lo richiama in panchina. Dal 71' Migliaccio sv.

Diamanti 7,5 - La luce dell'Atalanta. Dai suoi piedi passano tutte le azioni pericolose della squadra di Reja, con la sua capacità di muoversi tra le linee ed eludere il pressing bolognese. Il gol di Gomez è praticamente suo, nel recupero del primo tempo si mette in proprio e sigla personalmente il 2-0. Dal 53' Raimondi 6 - Entra per dare densità all'Atalanta.

Gomez 7,5 - Impressionate la prestazione del Papu, che dopo pochi secondi sfiora già il gol. E' lui a sbloccare la gara, su grande invenzione di Diamanti. Nella ripresa sfrutta gli spazi, risultando devastante per il Bologna: fa espellere Dramè e Gastaldello, conquista il penalty fallito poi da Pinilla. Dall'89 D'Alessando sv.

Pinilla 5,5 - Fatica a trovare la giusta posizione, spesso chiuso dai centrali. Serve l'assist sul gol di Diamanti, ma la sua azione è probabilmente viziata da un fallo su Maietta. Nella ripresa fallisce il penalty conquistato da Gomez.