Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Freuler regala il pari, Gomez sbaglia il rigore

Le pagelle dell'Atalanta - Freuler regala il pari, Gomez sbaglia il rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 settembre 2017, 23:052017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Fiorentina - Atalanta 1-1

Berisha 6 - Chiesa punta lo specchio della sua porta e la butta giù con una sassata di destro. Lui non può nulla. Rischia con un'uscita bassa all'avventura per chiudere Dias, ma l'intervento risulta efficace.

Toloi 6 - La sua partita dura troppo poco. Nell'inizio di gara va vicino anche a portare i suoi in vantaggio con la specialità della casa: l'inserimento aereo. E invece esce dopo poco per un guaio fisico. (dal 25' Mancini 6 - Entra in campo senza neanche scaldarsi bene. Lui è un vivaio della Fiorentina, e di fronte a quelli che sarebbero potuti essere i suoi tifosi sfodera una bella prestazione dopo qualche secondo di assestamento).

Caldara 6,5 - Ha il compito di tenere in consegna Simeone, e lo assolve davvero bene. Si fa sentire con un paio di spallate più che rocciose nei confronti dell'argentino. Nei novanta minuti disputa una signora partita.

Palomino 6,5 - All'inizio dalla sua parte i viola spingono un bel po' ma senza andare a inficiare sulla sua prestazione. Anzi la valorizzano. Tiene bene la posizione e non si lascia mai superare. Più che sufficiente.

Castagne 6 - Spinge molto sulla fascia destra, trovando davanti a sé anche tanto campo da attaccare. Avrebbe una bella occasione per segnare, ma si fa ipnotizzare da Sportiello. Un sei lo merita per la grande fase di spinta.

Freuler 7 - Partita negativa fino a quindici secondi dalla fine. Aveva sbagliato un gol facile facile nella prima frazione, quando servito da Gomez ha trovato un super Sportiello. Quindi il gol del pareggio allo scadere.

De Roon 6 - Regala una grandissima quantità al centrocampo orobico. Qualche conclusione da fuori, non troppo pericolosa. Calcia in avanti il pallone della disperazione, trovando però la sponda di Cornelius e il gol di Freuler.

Spinazzola 5,5 - In qualche circostanza sfonda con estrema facilità sulla corsia, perdendo però il momento ideale per la giocata, o sbagliandola tecnicamente. Nell'inizio di gara era in grande difficoltà.

Ilicic 6,5 - Sente in particolar modo la gara, e per uno come lui non sai mai se sia positivo. Stasera lo è: nell'inizio difficile si vede poco ma la sua prova è in crescendo, fino al rigore conquistato e non calciato. Un infortunio lo manda ko. (dal 72' Orsolini 6,5 - Ingresso abbastanza incisivo il suo. Va vicino alla rete spettacolare in rovesciata, e crea altre situazioni pericolose nelle zone di Sportiello. Sarebbe un sei più).

Kurtic 5,5 - Lo sloveno è uno degli ex di giornata, ma non si prende la vetrina. Eppure potrebbe: dopo dieci minuti calcia a botta sicura su invito di Gomez, ma Sportiello avvia la sua grande serata. Esce ad inizio ripresa. (dal 52' Cornelius 6 - Entrata all'inizio piuttosto faticosa, viene spesso ben letto da Astori. Due sponde perfette: su una Ilicic è pericoloso, sull'altra arriva il gol del pari. Gli valgono il sei finale).

Gomez 5,5 - Qui dare un voto è piuttosto difficile. Il Papu disputa la solita partita fatta di accelerazioni brucianti e giocate da applausi. Solo nel primo tempo confeziona due assist. Poi però sbaglia il rigore e il tutto pesa. Soprattutto sul risultato.