Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez spina nel fianco, Gosens inesauribile

Le pagelle dell'Atalanta - Gomez spina nel fianco, Gosens inesauribileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 gennaio 2018, 22:592018
di Pierpaolo Matrone
Napoli-Atalanta 1-2

Berisha 6,5 - Un secondo tempo quasi da spettatore, mentre nel primo interviene più volte. Difficile la parata in tuffo sul sinistro di Callejon, migliore momento della sua serata.

Toloi 6 - Qualche errore nei primi minuti, poi però si riprende. Tiene la posizione con diligenza. Rischia di causare un rigore con un tocco forse di braccio.

Caldara 6,5 - La solita ottima partita al San Paolo. L'anno scorso fu doppietta, quest'anno torna nei suoi panni: chiusure perfette, da difensore purissimo. E' però leggermente in ritardo sull'azione del gol di Mertens.

Palomino 6 - Sempre attento e concentrato, non disdegna anche qualche proiezione offensiva.

Castagne 6,5 - Non perfetto dal punto di vista difensivo, in cui ha ancora da migliorare in qualche fondamentale, oggi si fa trovare pronto in zona-gol. Sua la rete d'apertura della gara.

De Roon 6 - Solita gara di sostanza, qualità e quantità in mediana. Spesso s'inserisce anche in zona centrale combinando coi compagni.

Freuler 6,5 - Effettua con successo le due fasi, correndo tanto come ad ogni partita. Non si risparmia mai, mostrando grande abnegazione su ogni pallone.

Gosens 7 - Tra i migliori in campo. Mostra di avere grande gamba sulla fascia sinistra, guadagnando spesso e volentieri il fondo. Vince spesso anche i duelli fisici e sforna l'assist per la rete del 2-0 di Gomez. Inesauribile.

Cristante 6,5 - Avanzato sulla trequarti, più alto dunque rispetto al solito, dimostra di saperci fare anche lì. Gioca tanto con i compagni, fa sponde e partecipa con costanza alla manovra. Dal 75' Ilicic s.v.

Cornelius 6,5 - Se siete un allenatore e vi serve la classica torre vecchio stampo, fate affidamento sul gigante danese. Cornelius è sempre nel vivo del gioco, prende parte anche all'azione della rete di Gosens. Pochi errori là davanti, anche se difficilmente si rende pericoloso. Dall'83' Petagna s.v.

Gomez 7,5 - Il migliore in campo, come spesso accade. Risulta importante l'apporto nell'azione della rete di Castagne, poi si prende la sua gioia personale. Trova sempre gli spazi giusti per le sue giocate. Spina nel fianco. Dal 90' Haas s.v.