Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Hateboer devastante, Cristante imprendibile

Le pagelle dell'Atalanta - Hateboer devastante, Cristante imprendibileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 settembre 2017, 21:002017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atalanta-Everton 3-0

Berisha 6.5 - Nel primo tempo l’Everton bussa raramente dalle sue parti, ma lui si fa sempre trovare pronto sui tentativi di Rooney. Nella ripresa non corre particolari rischi.

Toloi 6.5 - Sullo 0-0 è autore di un grande intervento in chiusura su Calvert-Lewin, spezzando così il contropiede dei ‘Toffees’. Impeccabile in tutto il resto, sfodera l’ennesima super prestazione della sua avventura in nerazzurro.

Palomino 7 - Masiello e Toloi non lo lasciano solo, lui tiene bene la posizione e blocca tutti gli sfondamenti centrali di Sigurdsson e compagni. Vince quasi tutti i duelli fisici, non rischia granché.

Masiello 7 - Attento e sicuro dietro, decisivo in avanti: prima Stekelenburg gli strozza l’urlo in gola, trenta secondi dopo lo trafigge con un tap-in che fa esplodere di gioia il ‘Mapei Stadium’. Sblocca la gara ed i compagni poi giocano sul velluto. (Dal 78’ Caldara s.v.).

Hateboer 7.5 - Il gioco dell’Atalanta si sviluppa prevalentemente sulla corsia di destra grazie alle sue costanti sgroppate sulla fascia. Arriva con facilità sul fondo, effettua numerosi cross e da un suo lancio parte l’azione del 3-0. Si prende gioco di Baines ed è tra i migliori in campo.

De Roon 6.5 - Nel primo tempo perde un pallone che rischia di azionare in avanti Calvert-Lewin. Ma è l’unica sbavatura della sua partita: ritrova immediatamente la bussola e dà quantità in mezzo al campo.

Cristante 7.5 - Quando il pallone è tra i piedi di Jagielka o Keane, è lui il calciatore che va a pressare alto, trasformando il 3-5-2 iniziale nel solito 3-4-1-2. E da uno dei suoi tanti inserimenti, arriva il gol del 3-0: freddo, lucido e preciso a tu per tu con Stekelenburg. Sposta gli equilibri. (Dal 83’ Kurtic s.v.).

Freuler 7 - Tanto lavoro sporco: recupera numerosi palloni in mezzo al campo, dà il via a diverse ripartenze dei suoi e smista il pallone sulle corsie esterne. Tocchi semplici e zero errori. Nella ripresa colpisce anche una traversa.

Castagne 6.5 - Si nota meno rispetto ad Hateboer, ma non fa mancare la sua presenza in zona d’attacco. Appoggia la manovra offensiva della squadra, ma con un occhio di riguardo alla fase difensiva.

Gomez 7.5 - Butta il cuore oltre l’ostacolo per la maglia che ormai rappresenta la sua seconda pelle. Lotta su ogni pallone, incita compagni e tifosi da capitano qual è. E poi, come al solito, butta il pallone in rete: ed è un eurogol, in tutti i sensi. Leader indiscusso.

Petagna 7 - Non segna, ma come gioca bene! Tanto movimento, molti tiri e due assist. Crea varchi per i compagni e mette sottosopra la retroguardia inglese: Jagielka e Keane ci capiscono davvero poco. (Dal 79’ Cornelius s.v.).