Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic, Gomez e Petagna: che meraviglia!

Le pagelle dell'Atalanta - Ilicic, Gomez e Petagna: che meraviglia!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 settembre 2017, 22:512017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atalanta-Crotone 5-1

Berisha 6 - Nel primo tempo, a parte due timidi tentativi di Tumminello, non viene mai chiamato in causa dagli avversari. Il copione si ripete nella ripresa, anche se in occasione dell'unico gol ospite poteva fare qualcosina in più.

Toloi 6.5 - Attento e concentrato, ha il suo da fare contro Tumminello che tende sempre a decentrarsi. Bene anche in fase d'impostazione, dove sbaglia pochissimo.

Caldara 7 - Ai tifosi nerazzurri quasi mancava vederlo esultare, dopo averli abituati bene nella passata stagione. Batte Cordaz da due passi e mette il sigillo sul risultato. Nel secondo tempo conquista il penalty trasformato da Gomez.

Masiello 6.5 - Gasperini lo schiera, nonostante le indicazioni della vigilia lo davano tra i possibili panchinari per tirare il fiato. In difesa è, come al solito, impeccabile. (Dal 76' Bastoni s.v.)

Hateboer 6.5 - Spinge sempre tantissimo, anche perché Pavlovic si limita prevalentemente a svolgere compiti difensivi. Arriva con facilità sulla trequarti e duetta alla grande con Ilicic.

Freuler 6.5 - Le sue giocate non sono mai banali: semplici, ma giuste e precise. Dà equilibrio in mezzo al campo e dà il via a numerose ripartenze dei compagni di squadra. Un pilastro.

Cristante 6.5 - Meno inserimenti rispetto alle ultime partite, ma tanta qualità nel settore centrale del campo: con Freuler si posiziona perfettamente in cabina di regia. Tanti, inoltre, i palloni strappati dai piedi degli avversari.

Gosens 6 - Torna dopo lo stop per problemi fisici, si riprende la sua corsia ed è autore di una buona performance. Duella ad armi pari con Sampirisi e molto spesso ne esce vincitore. Nel finale cala un po' fisicamente.

Ilicic 7.5 - Semplicemente strepitoso: svaria sulla trequarti d'attacco, non dà punti di riferimento ai difensori avversari, fa segnare Petagna e realizza un gol tanto bello, quanto importante. Tra i migliori, considerata anche la grande giocata sull'azione del gol annullato dalla VAR ad Orsolini.

Gomez 7.5 - Si muove molto, crea spazi per le discese di Gosens sulla sinistra e, quando ha l'occasione, calcia in porta. Mette i brividi a Cordaz nel primo tempo; nella ripresa lo batte due volte. (Dal 76' Orsolini s.v.)

Petagna 7.5 - Un gol da centravanti puro: bravo ad attaccare gli spazi, preciso sotto porta ad anticipare e battere Cordaz. Poi, di testa, è autore dell'assist per il 2-0 di Caldara. Vero nueve. (Dal 71' Vido 6 - Entra bene in partita, arrivando spesso alla conclusione nei pochi minuti che gli concede Gasperini)