Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Gameiro decisivo, Koke sottotono

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Gameiro decisivo, Koke sottotonoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 18 febbraio 2018, 18:092018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atl. Madrid-Athletic Bilbao 2-0

Oblak 6 - Praticamente non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti avversari. Pomeriggio di totale relax per lui.

Vrsaljko 6 - Meno propositivo rispetto al solito, ma in fase difensiva fa una buona partita contro un osso duro come Sabin Merino. Positivo.

Gimenez 6.5 - Guida con personalità la retroguardia dei Colchoneros e nel primo tempo sfiora addirittura la rete del vantaggio. Ha il suo da fare contro Inaki Williams, ma se la cava dignitosamente.

L. Hernandez 6.5 - Stringe i denti nonostante una botta rimediata nei primi minuti ed anche oggi sfodera una convincente prestazione in coppia con Gimenez. (Dal 46’ Godin 6 - Non ha praticamente nulla da fare nel secondo tempo.)

Filipe Luis 6.5 - Lui si vede maggiormente negli ultimi trenta metri rispetto a Vrsaljko ed è autore di un paio di cross interessanti, quasi mai sfruttati dai compagni.

Thomas 6 - Dà muscoli e grinta in mezzo al campo, stoppa in maniera provvidenziale almeno un paio di ripartenze degli avversari.

Saul 5.5 - Meno pimpante del solito, si nota davvero poco con il pallone tra i piedi. S’inserisce con il contagocce e non riesce quasi mai a rendersi pericoloso dalle parti di Kepa.

Koke 5.5 - Quando Correa spinge sulla fascia, lui arretra e si sposta in mezzo. Simeone lo ha ricollocato sulle corsie esterne, ma la sua qualità in mezzo manca e si nota. (Dal 60’ Gameiro 7 - Entra in campo e cambia con la partita con il diagonale vincente che sblocca il match.)

Correa 5.5 - Tarantolato, almeno nei primi minuti di partita. Va a destra e sinistra, alla ricerca della giocata decisiva per i compagni: l’ultimo tocco, però, è quasi sempre fuori misura per tutti. Cala nella ripresa. (Dal 70’ Gabi 6 - Dà equilibrio nei minuti finali a risultato acquisito.)

Griezmann 6.5 - Nel primo tempo si muove tantissimo, prova a non dare punti di riferimento ai difensori avversari: Nunez ed Inigo Martinez, però, lo seguono ovunque e lui ha difficoltà nell’inventare qualcosa di importante. Nella ripresa diventa devastante e serve a Gameiro il pallone dell’1-0.

Diego Costa 7 - Fa continuamente a sportellate con Nunez, che vince quasi tutti i duelli corpo a corpo. Poi nella ripresa la svolta: errore dello stesso difensore e l’attaccante di Simeone, a tu per tu con Kepa, non sbaglia.