Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Segna sempre Griezmann, male Carrasco

Le pagelle dell'Atl. Madrid - Segna sempre Griezmann, male CarrascoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 27 settembre 2017, 22:572017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atletico Madrid-Chelsea 1-2

Oblak 6.5 - Con una grandissima parata salva i suoi dal velenoso colpo di testa di Morata quando il risultato è ancora di 0-0. Incolpevole sulle due reti incassate.

Juanfran 5.5 - Attento in fase difensiva, dove rischia poco e nulla contro Alonso. Spesso, inoltre, appoggia la manovra offensiva, arrivando sul fondo e ad effettuare più di qualche cross. Rallenta nella ripresa e dalla sua fascia arriva il cross di Hazard per l'1-1 di Morata.

Godin 6 - Soffre la rapidità ed il continuo movimento di Morata ma, a parte qualche spunto, lo spagnolo non impensierisce più di tanto la retroguardia spagnola.

Hernandez 6 - Tosto, ruvido, deciso negli interventi. Non tira mai indietro la gamba, non lascia varchi agli avversari e si procura il rigore che porta all'1-0 di Griezmann. Nella ripresa si fa anticipare da Morata per l'1-1.

Filipe Luis 5.5 - E' meno propositivo rispetto a Juanfran, limitandosi prevalentemente a non lasciare praterie a Moses. Nel finale, complice la stanchezza, perde completamente di vista Batshuayi in occasione dell'1-2.

Thomas 6.5 - Corre fino all'ultimo minuto in cui è in campo, lotta su ogni pallone e ferma sul nascere le ripartenze avversarie. Ha grinta e personalità da vendere. Esce ed il centrocampo dell'Atletico crolla. (Dal 76' Gimenez s.v.)

Saul Niguez 5.5 - Qualche intoppo di troppo quando c'è da dare il via alla manovra, a volte è lento e poco brillante. Nel finale di primo tempo, inoltre, si divora una clamorosa occasione per raddoppiare.

Koke 5.5 - Rende meglio da interno, dove negli ultimi anni con Gabi ha formato una coppia quasi perfetta. Premia spesso le sovrapposizioni di Juanfran, si sacrifica quando c'è da contenere. Nella ripresa esce dal match.

Carrasco 5 - Si nota a sprazzi, alterna buone giocate a lunghi momenti di pausa. Fatica ad entrare nel vivo della partita. Nella ripresa resta mentalmente negli spogliatoi e Simeone lo toglie. (Dal 70' Torres 5.5 - Ha oltre venti minuti per mettersi in mostra, ma non riesce quasi mai a colpire. Da gennaio, con un Diego Costa in più, servirà altro per sbaragliare la concorrenza.)

Correa 5 - Anche lui, come Carrasco, non sembra particolarmente in serata: duetta con Griezmann, ma spesso non sa che fare con il pallone tra i piedi. Un po' spaesato. (Dal 71' Gaitan 5.5 - - Qualche spunto dei suoi, ma vale lo stesso discorso fatto per Torres.)

Griezmann 7 - Il primo gol "europeo" nella nuova casa dell'Atletico Madrid, porta la sua firma. Gioca con e per la squadra, segna il rigore che apre le danze e prova per tutto il tempo a mettere in difficoltà gli avversari.